Termini di utilizzo del sito www.gogobus.it



Questo sito ("Sito") appartiene ed è gestito da:

GOGOBUS srl,
C.so Principe Oddone, 12 - 10122 Torino (Italia)
C.F./P.IVA: 11321820018
REA TO: 1204103
Capitale Sociale: 150.000 Euro

(di seguito "Società" o "GoGoBus").


Ambito di applicazione dei presenti termini


L'uso del Sito e dei suoi servizi è soggetto ai seguenti termini e condizioni ("Termini di Servizio") che l'utente, sia esso un cliente o un agente di viaggio che effettua la prenotazione per conto del cliente, accetta mediante il semplice accesso al Sito ovvero mediante consenso espresso, ove richiesto.
GoGoBus si riserva la facoltà di modificare in ogni momento i presenti Termini di Servizio. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione "Termini di utilizzo del sito www.gogobus.it". I Termini di Servizio applicabili sono quelli in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto. Ogni cliente o agente di viaggio che effettua la prenotazione per conto del cliente è pertanto invitato ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata dei presenti Termini di Servizio.
In ogni caso l'utilizzo del Sito e dei suoi servizi comporta l'accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.
GoGoBus si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi. GoGoBus può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.


Servizi offerti e Acquisto dei titoli di viaggio


In caso di eventi di portata nazionale, sovraregionale o regionale GoGoBus in quanto agenzia di viaggio specializzata organizza delle corse speciali dedicate per favorire il raggiungimento delle mete sede degli eventi (come fiere, manifestazioni sportive, concerti…).
GoGoBus non offre direttamente autoservizi di linea, ma può consentire la prenotazione e vendita on-line di biglietti di altre società.

Per i dettagli di funzionamento del servizio si invita a consultare le apposite sezioni COME FUNZIONAFAQCONDIZIONI DI VIAGGIO.

Attraverso il presente Sito l'utente, può acquistare un titolo di viaggio per servizio di trasporto non di linea oppure pacchetti turistici.

I servizi di trasporto sono operati per conto della GoGoBus srl da regolari aziende di autoservizi in possesso di tutti i requisiti di legge, delle necessarie autorizzazioni ed assicurazioni.
Con l'accettazione dei presenti Termini di Servizio l'utente acquista un titolo di viaggio alle condizioni disciplinate nell'apposita sezione CONDIZIONI DI VIAGGIO e che dovranno essere espressamente accettate all'acquisto di ogni viaggio.
Al momento della prenotazione l'utente autorizza, altresì, GoGoBus a prelevare dalla propria carta di credito l'importo da corrispondere.
GoGoBus non entra in possesso né salva i dati della carta di credito degli utenti che vengono comunicati esclusivamente al proprio fornitore di servizi bancari di pagamento (Braintree/PayPal, Inc.).


Registrazione al Sito


La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, città, un indirizzo e-mail e una password, e cliccare sul tasto "Registrati". La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’utente che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta.
In caso di registrazione al Sito di un’agenzia viaggi l’agente deve compilare l’apposito modulo, inserendo ragione sociale, partita iva, indirizzo e-mail, numero di telefono e sede dell’agenzia viaggi. Inoltre è necessario indicare nome e cognome dell’agente di viaggio che acquista il servizio a nome dell’utente, email, città di residenza, password, e cliccare sul tasto "Registrati come agenzia di viaggi". La registrazione sarà confermata tramite e-mail all’agenzia che, per completare la procedura di registrazione, dovrà cliccare nell’apposito link contenuto nella comunicazione ricevuta. Inoltre, per poter procedere alla vendita, è necessaria l’abilitazione da parte di GoGoBus.
Ciascun utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
La registrazione al Sito consente di:
• prenotare il viaggio;
• salvare e modificare i propri indirizzi;
• seguire lo stato dell'ordine;
• gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;
Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzare solo dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso.
L'utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la Società indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.


Fatturazione


È possibile richiedere al Supporto Clienti, che indicherà la procedura da eseguire, l'emissione di una fattura per il titolo di viaggio acquistato, all'indirizzo [email protected] Si prega di far pervenire le richieste di fatturazione non oltre le 24h successive l'effettuazione del viaggio.
Nel caso di un viaggio acquistato da un’agenzia viaggi, la fatturazione è effettuata da GoGoBus S.r.l. mensilmente. L’agenzia viaggi è tenuta a saldare l’importo del servizio acquistato al netto delle commissioni. Tali commissioni vengono indicate al momento della prenotazione nella sezione del sito dedicata all'acquisto. Una volta effettuato l’acquisto, l’utente riceve dall’agente di viaggio incaricato il voucher contenente tutte le informazioni.
La fattura verrà inviata esclusivamente in formato elettronico e l'utente accetta implicitamente questo tipo di emissione all'atto della richiesta.


Rimborsi


In alcuni casi disciplinati dalle CONDIZIONI DI VIAGGIO è prevista la facoltà di ottenere un rimborso. Esso sarà effettuato mediante carta di credito o account PayPal.


Reclami


Eventuali reclami riferiti all’utilizzo del sito possono essere inviati tramite form di contatto presente sul Sito o all'indirizzo [email protected] Saranno accettati solo reclami pervenuti per via telematica.
GoGoBus si impegna a rispondere a tutti i reclami più velocemente possibile e comunque entro 7 giorni lavorativi. Relativamente ai reclami sul servizio fare riferimento alle condizioni generali di vendita e di viaggio.


Copyright


Tutti i contenuti (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i loghi, i testi, le compilazioni di dati, la grafica, le icone, le immagini, le fotografie, le audio clip, i suoni, la musica e i software, e qualsiasi loro combinazione) disponibili sul Sito (il "Contenuto"), sono di proprietà o licenziati dalla Società, e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati alla Società.
Il marchio GOGOBUS® è marchio registrato europeo e di proprietà della società LAULI srl. (C.F. e P.IVA 06284350961). Tutti gli marchi, siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sono e rimangono di proprietà esclusiva della Società GOGOBUS srl e / o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati alle società LAULI srl e GOGOBUS srl.


Limitazioni di responsabilità


Fatto salvo quanto già previsto nei presenti Termini di Servizio, la Società non potrà essere ritenuta responsabile, a titolo di responsabilità contrattuale e/o extra-contrattuale (ivi incluso, a titolo esemplificativo, per comportamento colposo) per fatti relativi ai presenti Termini di utilizzo con riguardo a:

  • (a) danni patrimoniali (ivi incluso, a titolo esemplificativo, qualunque danno emergente, perdita di dati, di profitti, di contratti, di affari o risparmi previsti);
  • (b) consequenziali o indiretti subiti dall'utente in relazione a fatti relativi ai presenti Termini.
La Società non si assume inoltre alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto. Non sono attribuibili alla Società malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, hacker, virus, ecc…


Privacy


La policy sulla privacy è disponibile nell'APPOSITA SEZIONE.


Definizioni


Società: il Titolare del Sito internet a cui i Termini di Servizio si riferiscono.
Servizio: il servizio o il prodotto offerti da GoGoBus all'utente.
Utente: la persona fisica o giuridica che si avvale dei Servizi forniti dalla Società.




AGGIORNAMENTO DEI TERMINI DI UTILIZZO DEL SITO: 18/05/2018

Iscriviti alla nostra newsletter