FAQ

Hai qualche domanda su GoGoBus? Troverai qui la tua risposta!




Che cos'è GoGoBus?

GoGoBus è il primo servizio europeo di Social Bus Sharing che ti permette di viaggiare comodamente in autobus per tutta Italia spendendo meno di quel che pensi. Come? Condividendo il tuo viaggio con gli amici della tua città: più siete e meno pagate!

Come funziona?

Puoi cercare nelle nostre proposte, negli eventi o nelle varie destinazioni speciali oppure puoi proporre un itinerario tu! Potrai acquistare un posto a bordo di un viaggio già confermato grazie all’ACQUISTO IMMEDIATO. Per altri viaggi invece bastano solo 19 prenotati per partire. Prenota anche tu GRATIS, non paghi mai prima della conferma e inizialmente potrai cambiare idea senza nessun costo!

Qual è la grande novità per i viaggi fra città?

Spesso gli autobus da turismo si trovano a fare dei percorsi a vuoto. Pensa per esempio ad un gruppo di amici che parte per un viaggio aereo: l’autobus una volta che li ha accompagnati alla partenza deve tornare alla rimessa con il solo autista a bordo, oppure pensa ad un’altra comitiva che fa una gita di più giorni: l’autobus li accompagna nella città e torna indietro vuoto! Cerchiamo di ottimizzare questo spreco e facciamo in modo che tutte queste “tratte a vuoto” siano prenotabili sul nostro sito, in tutta Italia! Puoi cercare anche delle partenze last-minute… inseriamo nuovi viaggi fino a 2 giorni prima della partenza.

E il prezzo?

La nostra filosofia è quella di favorire il viaggio di gruppo. Quando prenoti, il sistema applica una scontistica automatica a seconda del numero di viaggiatori. Più siete e più risparmiate! Se siete un gruppo numeroso e approfittate delle offerte speciali potrete risparmiare anche il 50% rispetto al biglietto singolo!

Prenota subito per assicurarti la partenza, pagherai solo dopo la conferma del viaggio e sempre il prezzo più basso possibile. (Invece, i viaggi fra città con i bus “vuoti” sono sempre già confermati!).

Il prezzo può aumentare?

Assolutamente no! GoGoBus funziona proprio al contrario di treni e aerei. Anche se prenoti all’ultimo momento il prezzo sarà sempre basso.

Come posso acquistare il biglietto?

Sul nostro sito fino a 8/12 ore dalla partenza, solo con carta di credito o con carta prepagata. Non è possibile acquistare in nessun caso il biglietto a bordo dato che GoGoBus non è un servizio di linea.

Se sei all’ultimo momento contattaci: in alcuni casi è possibile acquistare fino a 4h prima della partenza.

Quando devo pagare?

L’addebito sulla tua carta viene effettuato solo se il viaggio viene confermato. Al momento della prenotazione ci fornisci i tuoi dati della carta di credito solo come garanzia. Non entriamo a conoscenza dei tuoi dati che vengono trasferiti al nostro server bancario con connessione protetta.

Che cos’è l’ACQUISTO IMMEDIATO?

Con l’ACQUISTO IMMEDIATO acquisti direttamente il tuo biglietto. In questo caso si tratta di un viaggio già confermato e dovrai solo preparare il tuo bagaglio e presentarti alla fermata!

Posso acquistare un viaggio di sola andata o ritorno?

Certamente! Ti conviene sempre acquistare il viaggio A/R che costa mento del singolo, ma puoi acquistare anche una singola tratta.

Per le tratte del nuovo servizio di bus-sharing fra città non c’è invece differenza in quanto la quasi totalità dei viaggi sono tratte singole.

Perché mi conviene condividere un viaggio sui social?

Per due motivi:

  • 1) più condividi la tratta, più aumenti le possibilità di confermare la partenza,
  • 2) più condividi la tratta, più amici con le tue stesse passioni troverai a bordo!

E se la partenza per una destinazione speciale non venisse confermata?

Non ti preoccupare, non dovrai pagare nulla e non esistono penali.
Lo saprai in tempo per valutare altre soluzioni.

Dove posso andare con GoGoBus?

Puoi andare in qualunque posto desideri, a patto che esista una corsa GoGoBus che ti ci porta. Per scoprire se la tua corsa esiste, ti basta cercarla combinando le località di partenza e di arrivo. Puoi farlo già dalla home page.

E se non trovo la corsa che fa per me?

Allora la puoi proporre tu a GoGoBus! Clicca sulla voce proponi una corsa, la trovi nel menù. Da lì potrai chiedere a GoGoBus di andare - per esempio – da Milano a Roma in un orario differente da quello che hai trovato sul sito, oppure potrai chiedere a GoGoBus di andarci in un giorno in cui non erano previste corse tra quelle due località. Puoi persino chiedere a GoGoBus di prevedere una corsa tra due località che non sono ancora collegate.

Ogni corsa che propongo a GoGoBus diventa immediatamente disponibile?

GoGoBus desidera ricevere ogni proposta, tuttavia si riserva la possibilità di valutare di volta in volta la fattibilità del viaggio. La mole di proposte quotidiane dirette a GoGoBus purtroppo non consente di garantire un riscontro e-mail (positivo o negativo che sia) a tutti coloro che ne hanno avanzata una.

Perché la mia proposta non è diventata una corsa disponibile su GoGoBus?

I motivi possono essere molti e temporanei. Non smettere di provare a proporre le tue corse, potrebbero essere accettate e risultare utili per tanti altri passeggeri oltre a te.

Posso cambiare o annullare la mia prenotazione?

Se il viaggio non è ancora stato confermato puoi liberamente cambiare o annullare la tua prenotazione quante volte vuoi senza nessun costo.
Viceversa, una volta che la corsa è confermata non potrai cambiare la prenotazione, né essere rimborsato.
Il motivo? GoGoBus è un servizio low-cost e per poterti offrire sempre prezzi bassi ha esigenze organizzative molto particolari.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Cosa posso portare in viaggio?

Puoi portare GRATIS due bagagli: una borsa o un piccolo zaino da portare a bordo e un bagaglio da mettere in stiva. Se hai anche una seconda valigia la puoi portare con un piccolo sovrapprezzo.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Sono assicurato per il mio viaggio?

Certamente, puoi viaggiare tranquillo! Ogni singolo passeggero è assicurato.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

I posti a bordo sono numerati?

Non ci sono posti preassegnati: potrai sederti dove vorrai.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

In quali casi è possibile ottenere un rimborso?

Sarai totalmente rimborsato nel caso di annullamenti imprevisti di corse già confermate per motivi imputabili all’organizzazione di GoGoBus. Faremo in ogni caso il possibile per farti arrivare sempre a destinazione.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Quanto tempo prima devo presentarmi sul luogo della partenza?

Per essere certi di poterti garantire la partenza, presentati alla fermata almeno 10 minuti prima dell’orario previsto.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Cosa devo portare per salire a bordo?

Solo due cose: il tuo biglietto (stampato o visibile su uno schermo) e un documento d’identità da esibire dietro richiesta del nostro personale.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Gli orari sono precisi al secondo?

GoGoBus si impegna al massimo per far sì che gli orari dei servizi siano rispettati, ma essi vanno considerati come "indicativi". Ricordati che gli autobus sono soggetti ad eventuale traffico stradale o altri possibili imprevisti e che GoGoBus non effettua un servizio di linea.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Le fermate dove si trovano?

Di volta in volta controlla sul tuo biglietto dove si trova la fermata di partenza o di arrivo.
Faremo il possibile per portarti in luoghi della tua città facilmente raggiungibili e ben serviti dai mezzi pubblici.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Perché non sempre riuscite a portarmi in centro città?

In alcune città gli autobus da turismo devono pagare una costosa tassa di ingresso, per evitare di dovere aumentare il prezzo del biglietto non sempre potremo arrivare nelle zone più centrali.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Posso portare un animale di piccola taglia?

Contattaci almeno 5 giorni prima della partenza e ti diremo se il vettore che effettua il servizio accetta animali a bordo e a quali condizioni. In caso affermativo il trasporto di animali è gratuito.
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Posso portare una bicicletta?

Contattaci prima di effettuare la prenotazione (almeno 1 giorno lavorativo prima della partenza) e ti diremo se il bagagliaio dell’autobus ha spazio sufficiente. In caso affermativo il trasporto di biciclette è a pagamento (viaggiano come un secondo bagaglio per ogni tratta).
Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli

Posso ricevere una fattura per il mio biglietto?

Certamente! Contatta il supporto e ti indicherà la procedura da seguire per richiedere la fattura.

Tutte i viaggi sono diretti?

Si, non dovrai effettuare mai nessun cambio di autobus.
Cerchiamo, inoltre, di ridurre le fermate al minimo in modo da garantirti un servizio rapido.

Perché può capitare di vedere due autisti?

Per la tua sicurezza. Osserviamo scrupolosamente la normativa vigente sui tempi di guida e riposo degli autisti.

Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!