FAQ - Domande Frequenti

Hai domande? Noi abbiamo le risposte!



1) PRIMA DEL VIAGGIO


Che cos'è GoGoBus?

GoGoBus è il primo servizio di Social Bus Sharing, che ti porta ad eventi e destinazioni speciali a tariffa low cost! Con GoGoBus puoi andare ad eventi musicali e sportivi. Inoltre durante la stagione estiva ed invernale, con le nostre proposte in giornata, puoi passare dei momenti di relax in spiaggia o sui campi da sci!

Come funziona?

Puoi cercare tra le nostre proposte quella che fa al caso tuo! Vieni con noi al tuo evento musicale o sportivo preferito, o passa con noi il tuo tempo libero con le nostre gite in giornata!
Prenota anche tu GRATIS e per qualsiasi modifica sei libero di effettuarla fino alla conferma del viaggio; il pagamento avverrà subito dopo.

Come posso acquistare il viaggio?

Il viaggio è acquistabile sul nostro sito www.gogobus.it fino a poche ore prima della partenza, con carta di credito (anche ricaricabile come Postepay). Per modalità alternative di pagamento (come bonifico bancario) o per assistenza telefonica per la prenotazione, non esitare a contattarci. Non è possibile acquistare in nessun caso il biglietto a bordo dato che GoGoBus non è un servizio di linea.

Quando devo pagare?

Al momento della prenotazione fornisci i tuoi dati della carta di credito o Postepay come garanzia. Non entriamo a conoscenza dei tuoi dati che vengono trasferiti al nostro server bancario con connessione protetta e transazione crittografata. L'addebito sulla tua carta avverrà solo alla conferma del viaggio.

Perchè il prezzo delle corse di GoGoBus cambia?

Come già succede nel caso dei treni e degli aerei, il prezzo del viaggio può variare a seconda del momento dell'acquisto. Prenota subito per non farti sfuggire il prezzo migliore!

Cosa si intende con "ACQUISTO IMMEDIATO"?

Si tratta di un viaggio già confermato. Compra direttamente il tuo viaggio e preoccupati solo di presentarti alla fermata!

E se la partenza per una destinazione speciale non venisse confermata?

Non ti preoccupare, non dovrai pagare nulla e non esistono penali.
Verrai avvisato in tempo utile per valutare altre soluzioni.

Posso acquistare un viaggio di sola andata o ritorno?

Certamente! Il viaggio A/R è più conveniente, ma puoi acquistare anche una singola tratta rimuovendo quella che non ti interessa.

Posso cambiare o annullare la mia prenotazione?

Se il viaggio non è ancora stato confermato puoi liberamente cambiare o annullare la tua prenotazione gratis quante volte vuoi.

Viceversa, una volta che la corsa è stata confermata non potrai annullare la prenotazione, ma potrai effettuare la procedura "CAMBIO NOME" pagando una piccola differenza. Accedi alla sezione "I MIEI VIAGGI" per procedere.

Sono assicurato per il mio viaggio?

Certamente, puoi viaggiare tranquillo! Ogni singolo passeggero è assicurato. Puoi anche sottoscrivere una copertura assicurativa supplementare che comprende l'annullamento, l'assicurazione sul bagaglio e il rimborso per le spese mediche a partire da soli 2,90€ a persona.

Consulta la pagina ASSICURAZIONE VIAGGIO per maggior dettagli.

In quali casi è possibile ottenere un rimborso?

Sarai totalmente rimborsato nel caso di annullamenti imprevisti di viaggi già confermati per motivi imputabili all'organizzazione di GoGoBus. Faremo in ogni caso il possibile per farti arrivare sempre a destinazione.

Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli.

Posso ricevere una fattura per la mia ricevuta di viaggio?

Certamente! Per richiedere la fattura manda una mail all'indirizzo [email protected] con il numero di prenotazione e la tua ragione sociale completa.

2) DURANTE IL VIAGGIO


Cosa posso portare in viaggio?

Puoi portare GRATIS due bagagli: una borsa o un piccolo zaino da portare a bordo e un bagaglio da mettere in stiva. Puoi portare anche un secondo bagaglio a pagamento. Per i servizi SKIBUS puoi portare gratuitamente una borsa porta scarponi e un paio di sci/snowboard.

Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli.

I posti a bordo sono numerati?

Non ci sono posti preassegnati: potrai sederti dove vorrai. Al ritorno si occupa lo stesso posto dell'andata.

Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli.

Quanto tempo prima devo presentarmi sul luogo della partenza?

Presentati alla fermata almeno 10 minuti prima dell'orario di partenza previsto.

Cosa devo portare per salire a bordo?

Solo due cose: la tua ricevuta di viaggio (stampata o visibile su un dispositivo) e un documento d'identità in corso di validità da esibire dietro richiesta del nostro personale o del conducente.

Quanto sono precisi gli orari?

GoGoBus si impegna al massimo per far sì che gli orari siano rispettati. Tuttavia questi vanno considerati come "indicativi". Ricordati che gli autobus sono soggetti ad eventuale traffico stradale o ad altri possibili imprevisti e che GoGoBus non effettua un servizio di linea.

Consulta le condizioni di viaggio per maggiori dettagli.

Dove si trovano le fermate?

Di volta in volta controlla sulla tua ricevuta di viaggio dove si trova la fermata di partenza o di arrivo indicata.

Sul nostro sito, cliccando sul pulsante "MAPPA FERMATA" potrai vedere il luogo esatto di partenza e di arrivo.
Faremo il possibile per portarti in luoghi della tua città facilmente raggiungibili e ben serviti dai mezzi pubblici.
Tieni conto che in caso di grossi eventi sportivi e musicali, le fermate di arrivo nel luogo dell'evento potrebbero subire modifiche a seguito di disposizioni degli organizzatori dell'evento e\o delle autorità di pubblica sicurezza.

Tutti i viaggi sono diretti?

Si, non dovrai effettuare mai nessun cambio di autobus.
Cerchiamo, inoltre, di ridurre le fermate al minimo in modo da garantirti un servizio rapido.

Come ritrovo il mio autobus al ritorno?

Prima di allontanarti dal bus prendi nota di dove si trova, informati dall'autista o dall'eventuale accompagnatore o dal personale di assistenza a terra. Guarda sempre il colore del tuo bus e memorizza i cartelli identificativi esposti sul parabrezza.

3) ALTRE DOMANDE


Posso viaggiare se sono minorenne?

Se hai già compiuto 16 anni, puoi viaggiare con noi senza accompagnatore.
Per i più giovani è necessaria invece la presenza dei genitori (o di chi ne fa le veci).
In alternativa per viaggiare da solo compila il modulo di autorizzazione minori , invialo per email all'indirizzo [email protected] , stampane una copia e portalo a bordo con te.

Come funziona per le persone a ridotta mobilità?

Contattaci con largo anticipo (almeno 30 giorni lavorativi) prima di procedere alla prenotazione. Verificheremo con i nostri fornitori la possibilità di organizzare al meglio il tuo viaggio e soprattutto in maniera sicura.

Posso portare un animale di piccola taglia?

Contattaci almeno 5 giorni lavorativi prima della partenza e ti diremo se il vettore che effettua il servizio accetta animali a bordo e a quali condizioni. In caso affermativo il trasporto di animali è gratuito.

Oggetti smarriti: come ritrovarli?

Se hai smarrito un oggetto a bordo, contattaci al più presto al numero 0292854300 o all'indirizzo mail: [email protected] e inoltreremo la tua richiesta al vettore.

Posso proporre una corsa?

Sì, clicca sulla voce PROPONI CORSA. I tuoi suggerimenti per noi sono preziosi!
GoGoBus desidera ricevere ogni proposta, tuttavia si riserva la possibilità di valutare di volta in volta la fattibilità del viaggio.

Posso richiedere un preventivo per noleggiare un autobus intero?

Certo! manda un'email con quanti più dettagli possibile (orari, itinerari, data di partenza ecc.) all'indirizzo email [email protected] e ti faremo avere un preventivo.





Non hai trovato la risposta alla domanda che cercavi? Contattaci allo 02 92854300 o scrivici a [email protected].

Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!