Dopo l'eccezionale successo di Modena Park Vasco è pronto a tornare sul palco per l'attesissimo Vasco Non Stop Live 2018. Il concerto del 2017, che celebrava i 40 anni di carriera del Komandante, ha segnato un record mondiale: ben 250.000 persone per un unico concerto rock!
Molti ipotizzavano già un imminente ritiro dalle scene, ma, per la gioia dei fan, Vasco non ha alcuna voglia di fermarsi. Anzi è più carico che mai! Da un post del 25 febbraio pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale leggiamo:
“Dopo il grande evento di Modena Park avrei potuto non fare più niente. Mi sento quindi libero di sperimentare divertirmi e portare avanti il progetto Vasco Non Stop Live nella più totale indipendenza da vincoli di qualsiasi tipo di ordine discografico o di star business.
L’unica condizione è quella di divertirmi e portare un po’ di gioia con lo spettacolo rock più potente ed emozionante al mondo.
Con tutte le canzoni che ho voglia di cantare, potrei andare avanti per anni ed è proprio quello che voglio fare.
”
Sempre dalla pagina Facebook di Vasco scopriamo che la line up che accompagnerà sui palchi il nostro rocker sarà composta da uno zoccolo duro di vecchie leve quali:
Matt Laug alla batteria;
Claudio Gallo Golinelli al basso;
Alberto Rocchetti (per il tocco del Lupo) alle tastiere e pianoforte;
Frank Nemola a tastiere, programmazione, cori e fiati;
Stef Burns alla chitarra;
Vince Pastano alla chitarra. Al musicista è inoltre affidata la produzione artistica dell'evento in seguito alla scomparsa nello scorso luglio di Guido Elmi, produttore storico di Vasco.
Il supergruppo vedrà l'introduzione di una new entry: la giovane cantautrice e polistrumentista indie Beatrice Antolini alle percussioni, ai synth e ai cori.
La storica corista Clara Moroni, da sempre stretta collaboratrice di Guido Elmi, non prenderà parte alla line up ma sarà comunque presente con un suo progetto personale aprendo i concerti in diverse città.
Vasco ripone grande cura nella scelta dei suoi musicisti per i quali spende parole di grande stima e affetto in un'intervista a Tuttosport risalente allo scorso marzo “I musicisti che mi seguono dal vivo sono sempre tra i migliori nel loro ruolo, proprio come in una squadra di calcio sono perfettamente affiatati e nel tempo hanno sviluppato quel suono perfetto e compatto che certamente non ha eguali nel mondo. Quando registriamo i concerti dal vivo suonano già perfetti come in un disco.”
A poche settimane dalla data zero del tour Vasco sta mettendo a punto la scaletta; “sarà un concerto molto rock con momenti di grande emozione e coinvolgimento” anticipa il Kom su Facebook.
Il tour inizia ufficialmente il 27 maggio allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e a seguire ci saranno altre nove date per gli stadi dello Stivale.
1 e 2 giugno Stadio Olimpico di Torino
6 e 7 giugno Stadio Euganeo di Padova
11 e 12 giugno Stadio Olimpico di Roma
16 e 17 giugno San Nicola di Bari
21 giugno San Filippo di Messina
Ma con GoGoBus, naturalmente: a un prezzo davvero speciale puoi raggiungere il concerto comodamente in bus, senza preoccuparti del traffico o del parcheggio e divertendoti con tutti gli altri fan come te!
Ti aspettiamo a bordo ;)
Iscriviti alla nostra newsletter