image

Vasco Rossi ha stupito tutti ancora una volta e con il suo ultimo tour ha battuto ogni record. Pur avendo messo in calendario una sola data, Vasco è risultato essere l'artista più pagato di sempre in tutta Europa. Alle sue spalle ci sono artisti del calibro di Bruce Springsteen, Ligabue e degli U2. Come è facile intuire, non si tratterà di un concerto tradizionale ma di un vero e proprio evento. 

Il Blasco nazionale ha dichiarato di aver organizzato il concerto per festeggiare i 40 anni di carriera proprio con l’evento Modena Park 2017. I biglietti venduti sono stati 180.000 e pare che Vasco Rossi si appresti a salire addirittura sul podio nazionale. Insomma, ancora una volta il cantautore di Zocca ha dato il meglio di sè. Ecco, dunque, qualche anticipazione sulla scaletta della serata e alcune informazioni utili per acquistare gli ultimi biglietti rimasti e per raggiungere luogo dell'evento.

Dove acquistare i biglietti rimasti

La vendita dei biglietti per il Modena Park è aperta dallo scorso 27 gennaio e i fan che si sono avventurati su Vivaticket, il portale ufficiale dedicato alla vendita, sono stati davvero moltissima tanto che alcuni hanno dovuto aspettare addirittura un'ora per riuscire ad acquistare il proprio titolo d'ingresso. In soli 60 minuti sono stati venduti ben 160.000 biglietti. Gli organizzatori hanno fatto presente che i vari lotti verranno messi in vendita non appena esauriti quelli sul mercato. Come è facile immaginare, si tratta di una strategia finalizzata a disincentivare la vendita illegale dei biglietti e, almeno per il momento, pare che non sia sorta alcuna problematica. In sintesi, tutti coloro che ancora non hanno avuto la possibilità di acquistare il proprio biglietto non devono fare altro che collegarsi al portale Vivaticket e cercare di essere più veloci degli altri. Riguardo ai biglietti rimasti, è opportuno fare presente che gli organizzatori hanno la facoltà di mettere on line i lotti a propria discrezione e che, pertanto, non è affatto difficile imbattersi in un periodo di chiusura a seguito dell'esaurimento dei biglietti. Nel caso, l'unica cosa da fare sarà ritentare non appena trascorsa qualche ora.

Come raggiungere il Modena Park

Data la portata dell'evento, il Comune di Modena sta mettendo a punto un piano dettagliato per gestire al meglio le migliaia di persone che si riverseranno nella cittadina per assistere al concerto del grande Vasco

Chi raggiungerà Modena in automobile, ad esempio, avrà la possibilità di parcheggiare poco fuori dalla città.
In tal caso, è opportuno tenere conto del fatto che prima di recarsi a Modena è preferibile analizzare in maniera dettagliata la mappa della città e scegliere il parcheggio più comodo, in modo tale da evitare di sovraccaricare il traffico cittadino. In merito al concerto-evento, è opportuno fare presente che l'amministrazione comunale ha elaborato un dettagliato piano di sicurezza. Pare che i partecipanti saranno circa 200.000 ed è estremamente necessario che i controlli siano elevati. Gli standard di sicurezza saranno elevati e consentiranno a tutti i partecipanti di pensare solo ed esclusivamente al divertimento. Inoltre, dal Comune è stato predisposto un piano per tutelare le aree verdi nei pressi del luogo dell'evento. Considerando l'elevato numero di partecipanti, tali aree potrebbero essere messe a dura prova ed è fondamentale che le misure messe a punto tengano conto di ogni genere di variabile, non lasciando nulla al caso.
Alternativa all’automobile, per raggiungere direttamente il Parco Enzo Ferrari, è rappresentata da comodi bus: in questo caso non dovrai pensare altro che divertirti, senza lo stress del parcheggio, del traffico e del non bere al concerto!

Modena Park 2017: ecco la scaletta

Per il momento il riserbo in merito alla scaletta del Modena Park 2017 è decisamente elevato. Gli organizzatori, infatti, sembrano non avere alcuna intenzione di svelare i dettagli di uni degli eventi più cool degli ultimi tempi. Tra le altre cose, Vasco Rossi non è affatto solito svelare con largo anticipo i dettagli dei propri concerti e c'è da scommettere che questa volta non cambierà le regole del gioco. Una cosa è certa: trattandosi della festa per i 40 anni della sua carriera, Vasco vorrà ripercorrere la sua storia e, pertanto, non potrà fare a meno di cantare pezzi come, ad esempio, Senza parole, Gli spari sopra e Vivere. Ovviamente, sul palco del Modena Park 2017 non potranno mancare anche gli ultimi successi del Blasco come Un mondo migliore, attualmente in rotazione musicale in tutte le radio del Paese. Insomma, per adesso pare proprio che ne vedremo davvero delle belle.

Gli ospiti di Vasco a Modena

 E per quanto riguarda gli ospiti? Anche in questo caso, le informazioni a disposizione sono davvero pochissime. A questo punto, dunque, non resta altro da fare che attendere il prossimo luglio per scoprire tutti i dettagli in merito a questo evento senza precedenti.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!