image

“La combriccola del blasco si è fermata dentro a un bosco” è una delle frasi più famose delle canzoni della rockstar di Zocca. Per il prossimo tour del 2018 Vasco Rossi, durante un incontro con i fan ha preannunciato le località in cui la sua “combriccola” si fermerà. 

Manca ancora ovviamente l’ufficialità, non sono ancora usciti i canonici “comunicati stampa”, ma Vasco e la sua band non amano parlare tramite addetti stampa rispettando i rigidi protocolli imposti dallo star system.
Meglio un “Klippi d’autore” (la definizione è Sua) su Facebook, con Vasco protagonista rigorosamente assieme a band e fan in modo da poter rispondere a chi storce il naso, dicendo (pardon, cantando) all’unisono tutti insieme “Noi siamo i soliti, quelli così”. 

L’incontro con il fans club è stato il primo dopo il Vasco Modena Park che è stato il principale argomento di discussione. Il virgolettato che non si può non riportare è Dall’anno prossimo vediamo, io non mi fermo, si va per stadi” e già questa è una notizia, accolta dai 40 fan presenti all’incontro con un boato di gioia.

E mentre nelle redazioni di giornali e siti web, blogger e giornalisti si interrogano spaesati se “rilanciare” le indiscrezioni o meno per paura di smentite, sui social le voci e il “klippi d’autore” vengono condivise tra gli appassionati di profilo in profilo e di gruppo in gruppo.

Si comincia con un grande ritorno a Lignano Sabbiadoro per la data zero, così come fu nel 2016.
Tra tante indiscrezioni l’unica certezza riguarda proprio il debutto del tour, originariamente previsto ad Ancona, ma saltato visto il “gran rifiuto” del capoluogo marchigiano. Oltre alla località marittima friulana si parla anche delle città di Messina, Roma, Torino Padova e Bari, date come “quasi sicure” dai ben informati. Si rincorrono rumors, non smentiti che probabilmente il numero di città crescerà, ma probabilmente non sarà prevista Milano.

Per rimanere aggiornato e prenotare subito il tuo posto in autobus per il concerto di Vasco Rossi basta cliccare qui!

Ieri sera l’entourage del cantante si è dovuto affrettare a spiegare “Il debutto e le prime date sono quelle che Vasco ha detto oggi”. Tuttavia modifiche, cambiamenti e integrazioni saranno possibili. E nel pubblicare questo breve post, in cui utilizzo fin troppo spesso il condizionale, non nego di aver vissuto un brivido proprio da “Vita spericolata”. Del resto proprio nel ritornello di questa canzone è lui stesso a parlare in maniera poco certa di appuntamenti futuri

“E poi ci troveremo come le stars

a bere del whisky al Roxy bar

o forse non c'incontreremo mai

ognuno a rincorrere i suoi guai

ognuno col suo viaggio

ognuno diverso

e ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi”

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!