image

Torino si prepara ad accogliere tantissimi turisti quest’anno, attratti dai numerosi eventi e dalle mostre d’arte che animeranno il capoluogo piemontese per tutto il 2017. 

L’elenco di appuntamenti da non perdere è molto lungo – tutti i principali eventi sono consultabili sul sito: www.torino-weekend.com: dai festival musicali e i mercatini del centro storico di Torino fino alle splendide mostre allestite presso le Residenze Sabaude più importanti del Piemonte: la Reggia di Venaria Reale e la Palazzina di Caccia di Stupinigi, entrambe distanti qualche chilometro dal cuore cittadino.

Torino è una città vivace e in continuo rinnovamento, spesso i turisti che la visitano per la prima volta restano stupiti di tutto quello che c'è da fare e vedere e si rammaricano di aver prenotato un hotel solo per pochi giorni.

Le attrazioni turistiche da non perdere a Torino sono moltissime. Si comincia con il rinnovato Museo Egizio, la più grande collezione d’arte dell’antico Egitto dopo quella di El Cairo, che ora vanta spazi espositivi raddoppiati, reperti esposti cronologicamente e una nuova scenografia molto suggestiva, per continuare con il Museo del Cinema, situato all'interno della Mole Antonelliana, che permette di ammirare da vicino antiche macchine da presa, oggetti di scena, cartelloni pubblicitari e scoprire come funzionano gli effetti speciali usati nei films.
Torino, da sempre capitale italiana dell'auto, accontenta anche gli appassionati di motori con il grande Museo dell'Automobile: una delle collezioni di auto d'epoca e prototipi unica in Europa. A giugno, la visita di Torino si fa ancora più interessante grazie al Salone dell'Auto allestito nella splendida ambientazione del Parco del Valentino.
Meritano una visita anche Palazzo Madama, sede del museo civico d'arte antica, la GAM, galleria di arte moderna, e il Polo Reale, che permette di scoprire con un solo biglietto cinque dei musei più importanti di Torino, tra i quali Palazzo Reale.
Tante anche le mostre temporanee in programma, che verranno allestite presso i principali musei o all'interno della Reggia di Venaria mentre tra gli tra gli eventi inclusi nel ricco programma di appuntamenti di Torino 2017 ricordiamo: il Salone del Libro, CioccolaTO’, i festival musicali dedicati al Jazz e alla musica elettronica, Artissima e il Torino Film Festival.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!