terme_di_acqui

Novembre può essere difficile: cambio dell’ora, giornate uggiose, l’estate ormai lontana e le prossime ferie che vedi solo col binocolo. 

Ma sai cosa facciamo? Ce ne andiamo alle Terme di Acqui in Monferrato… e ci portiamo anche te!  

Le Terme di Acqui e il suo Centro Benessere

Il Centro Termale Olistico di Acqui Terme è una delle stazioni termali più famose d’Italia grazie alle sue rinomate sorgenti dalle molteplici qualità curative e comprende un proprio Centro Benessere: il Lago delle Sorgenti. 

Il Lago delle Sorgenti non è una SPA qualsiasi. Ha origini antichissime che risalgono addirittura ai Romani e sorge in un luogo di rare bellezze naturali e architettoniche. 

Qui l’acqua si unisce alla musica e al suono per un emozionante connubio che saprà portarti via per qualche ora e restituirti completamente rigenerato/a al mondo esterno.

terme_di_acqui

Percorso Bagno Termale del Lago in 12 tappe

Il percorso olistico termale dura circa ¾ ore e si snoda in 12 diversi ambienti rilassanti del Centro Benessere dove immergersi, lasciarsi coccolare, rilassarsi e sognare. 

1 - PISCINA MEDITATIVA

Per iniziare immergiti in una grande piscina in ambiente soffuso e silenzioso con acqua termale a 36°. I benefici dell’acqua termale uniti al particolare ambiente fanno di questa piscina un luogo magico. Rilassati con l’idromassaggio, le cascatelle cervicali e le comode sedute in acqua.

2 - RELAX AREA CASCATELLE DEL LAGO

Sdraiati per qualche minuto in questa sala dai comodi lettini. L’acqua scorre nelle vetrate poste proprio di fronte a te per una sensazione di relax profondo.

3- RELAX IN VASCA CON ACQUA TERMALE

Scendi in questa vasca e goditi tutti i benefici delle acque termali sulfureo salso bromo iodiche che arrivano direttamente dal cuore della terra.

terme_di_acqui

4 - PISCINA DELL'ACQUA IN MOVIMENTO

Entra in questa piscina con acqua termale calda a 35°, idromassaggi e cascatelle cervicali, sedute in acqua. Qui le ampie vetrate infondono luce all’ambiente; la combinazione di acqua e luce fanno sì che il corpo venga avvolto da effetti antistress e detossinanti.

5 - INALAZIONI VAPORI DEL LAGO

Ora esci all’esterno, dove trovi Il lago principale, il bacino di acqua termale da cui prende il nome la struttura. L’acqua sgorga diretta dal sottosuolo a una temperatura di oltre 50°. Non si può fare il bagno, vista la temperatura, ma potrai restare per un po’ qui fuori a inalare i benefici vapori per liberare le vie respiratorie.

6 - SAUNA FINLANDESE

Con la sua vetrata sul vulcano, la sauna “secca” raggiunge temperature fino a 90°; usala con cautela e intrattieniti dai 5 ai 15 minuti massimo. La sauna, se fatta secondo i criteri corretti, è sana e terapeutica per la pelle, il cuore e  il metabolismo.

terme_di_acqui

7 - DOCCIA

Dopo la sauna è il momento di rinfrescare il corpo accaldato con una bella doccia.

8 - AREA RELAX/SOLARIUM

L’ottava tappa sarebbe rappresentata dal solarium di 150 mq, purtroppo d’autunno non è accessibile, ma non importa, ci sono ancora altre sale in cui proseguire il nostro tour virtuale

9 - BAGNO DI VAPORE GEOTERMALE

Entra nel Bagno di Vapore Geotermale con vapore naturale sgorgante direttamente dal sottosuolo. La temperatura che arriva intorno ai 45°e il tasso di umidità che raggiunge il 100% ha effetti benefici su tutto il corpo. Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, favorisce l’espulsione delle tossine, ha un’azione decongestionante delle vie respiratorie e regolarizza la pressione arteriosa.

terme_di_acqui

10 - REIDRATAZIONE

A questo punto avrai bisogno di reintegrare i liquidi. Potrai trasferirti nella bellissima sala “Vulcano relax” al piano superiore della Spa. Qui puoi trovare succhi, yogurt ,tisane frutta, verdure e tanti altri alimenti per il tuo benessere.

11 - PISCINA VULCANO

Il penultimo spazio è una piscina all’aperto di acqua termale a circa 40° caratterizzata da una vasca rotonda in pietra. Qui come al Lago delle Sorgenti è possibile ammirare le sorgenti termali sgorgare dalla terra. Grazie ai caratteristici copricapi Sando Gaza potrai inalare il vapore del lago mentre resti immerso/a al caldo della piscina.  

12 - RITUALE RILASSANTE

Per concludere in bellezza spostati nella Sala Rituali. Sdraiati su una delle chaise longue e rilassati al suono magico dei gong planetari e delle campane tibetane. Qui trovi l’atmosfera ideale per compiere un viaggio interiore sorprendente. 

terme_di_acqui

Una giornata di Relax con il Terme Bus 

Ti senti già meglio anche solo al pensiero? Rendilo realtà prenotando la tua giornata alle Terme di Acqui con il Terme Bus di GoGoBus. Non dovrai nemmeno pensare a guidare al rientro: non è meraviglioso?

Preparati all’inverno, clicca qui per riservare il tuo posto adesso! 

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter