image

La nota cantante colombiana Shakira il prossimo 3 dicembre 2017 sarà protagonista a Milano presso il Mediolanum Forum di Assago, di un atteso concerto che è l’unica tappa italiana del suo El Dorado World Tour

Un evento di caratura internazionale incentrato sul clamoroso successo che sta ottenendo in tutto il mondo il suo ultimo album per l’appunto intitolato El Dorado. Un lavoro discografico che ha raggiunto il numero 1 delle classifiche in ben 37 Paesi, è stato pubblicato lo scorso 26 maggio sotto le etichette della Sony Latin ed Rca con 13 canzoni tutte di genere latino pop per complessive 44 minuti di musica. 

Chantaje

L’album era stato anticipato il 28 ottobre del 2016 dall’uscita del singolo Chantaje mentre nel mese di aprile ne è stato estratto un secondo pezzo intitolato Me enamorè

Si tratta dell’undicesimo lavoro discografico della cantante colombiana alla cui realizzazione hanno collaborato Carlos Vives e Prince Royce. 

Il singolo Chantaje ha visto Shakira duettare con Malum ottenendo un enorme successo in tutto il mondo: in Italia il singolo ha venduto oltre 150 mila copie ottenendo la certificazione di Disco di platino così come pure in Svezia dove le vendite hanno superato quota 20 mila e in Spagna oltre 200 mila. Il massimo in fatto di vendite è stato però toccato negli Stati Uniti dove il singolo è stato certificato Disco di diamante con oltre 600 mila copie vendute. 

image

Biglietti concerto Shakira Milano

Dunque la tappa di Milano in programma al Mediolaum Forum di Assago è l’unica prevista in Italia per cui è facile ipotizzare una caccia al biglietto. La prevendita è partita lo scorso 30 giugno su TicketOne con i biglietti che hanno dei prezzi che oscillano tra un minimo di 59,80 euro per il parterre in piedi non numerato fino ad un massimo di 80,50 euro per un posto a sedere nella tribuna gold numerata. 
Per chi vuole risparmiare qualcosina, optando per l’Anello C numerato si accede a biglietti il cui costo è di 46 euro. Naturalmente per questo esclusivo evento sono stati previsti dei pacchetti: si va dai 158 euro per il Silver Hot Ticket Numerato fino ai 213 euro per il Gold Hot Ticket Numerato.
I pacchetti Vip permettono di avere accesso prioritario al parterre prima dei possessori dei normali biglietti, una serie di gadget commemorativi dell’evento, il pass commemorativo ed il check-in personale con lo staff designato sul luogo dell’evento. 

image

Scaletta concerto Forum Assago Shakira

Non c’è ancora una scaletta ufficiale del concerto di Milano, ma è possibile ipotizzare che l’artista possa proporre tutti i più grandi successi che hanno caratterizzato fino a questo momento la sua eccezionale carriera musicale assieme a tutti i tredici brani che fanno parte dell’album El Dorado: Me enamorè, Nada, Chantaje, When a Woman, Amarillo, Perro Fiel, Trap, Comme moi, Coconut Tree, La bicicletta, Deja vu, What We Said e Tonelades.

Come raggiungere il Mediolanum Forum di Assago

Il Mediolanum Forum, sede il prossimo 3 dicembre dell’unica tappa italiana dell’El Dorado World Tour di Shakira può essere raggiunto comodamente con gli autobus di GoGoBus: eviti la coda, lo stress ed arrivi al concerto super rilassato. 
Puoi prenotare gratis oggi senza alcuna spesa.

Shakira, biografia e carriera

Shakira Isabel Mebarak Ripoll meglio conosciuta dai propri fans semplicemente come Shakira è nata a Barranquilla in Colombia il 2 febbraio del 1977. Suo padre è un gioielliere di origini americane, nato a New York ma da genitori di origini libanesi, e da Nidia del Carmen Ripoll Tornado ed ossia una artista di origini italo – spagnole. 

Come più volte ha raccontato sua madre, Shakira è stata una vera e propria bimba prodigio in quanto già a cinque anni ha dimostrato di essere in possesso di qualità artistiche ed in particolare una innata predisposizione per il canto ed il ballo caraibico. Ha composto la sua prima canzone alla tenera età di 8 anni (intitolata Tus gafas oscuras) dedicandola a suo padre e nel 1983 ha già avuto modo di debuttare in televisione e alla radio. Lo stesso anno ha partecipato ad un concorso musicale per bambini mentre a 11 anni ha già imparato a suonare il primo strumento musicale: la chitarra. 

image

Il talento di Shakira è stato precoce portandola a soli 14 anni ad incidere il suo primo album intitolato Magia pubblicato dalla Sony Music Colombia. Dopo un paio di anni ne pubblicò un secondo ma il successo faceva fatica ad arrivare così Shakira decise di recitare in una telenovela colombiana (El Oasis). Nel 1996 ritorna al suo grande amore, la musica, incidendo il terzo album Pies descalzos con cui ottiene un enorme successo in diversi Paesi arrivando a vendere oltre 4 milioni di copie. È la consacrazione. 

Anche il successivo album fu un enorme successo di pubblico e di vendite tant’è che ormai viene considerata come star di livello internazionale. Nel 2001 Shakira decise di dare una ulteriore svolta alla propria carriera migliorando l’inglese proponendo dei pezzi di maggior appeal per il mercato anglofono ed europeo. Nasce così il lavoro Laundry Service nel quale ha particolare risalto il brano Whenever Wherever. Un successo planetario che permette alla cantante e ballerina colombiana di far breccia anche nel mercato americano piazzandosi al sesto posto. 

Un risultato non semplice da ottenere visto che solitamente è difficile scalare per gli stranieri le classifiche americane. Nel 2005 ha pubblicato ben due album registrati in studio: Fijacion oral vol. 1 e Oral Fixation vol. 2. A questi hanno fatto seguito nel 2009 She Wolf, nel 2010 Sale el sol, nel 2014 Shakira e quindi in questo 2017 El Dorado. Il successo è stato sempre straordinario con la cantante che negli ultimi anni si è maggiormente interessata alla propria vita privata trovando l’amore nel calciatore del Barcellona Gerard Pique dal quale ha avuto due figli chiamati Milan e Sasha Piquè Mebarak. In precedenza ha avuto una lunga storia d’amore durata ben 11 con Antonio De La Rua.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!