image

Il parco tematico agroalimentare alle porte di Bologna che verrà inaugurato tra pochi giorni è la nuova destinazione degli autobus di GoGoBus. Proposta che si aggiunge alle ormai tradizionali mete raggiunte da GoGoBus in cui trascorrere il tempo libero, come le spiagge della Liguria o i campi da sci abruzzesi. 

Non è innanzitutto facile definire con una parola Fico Eataly World.
Realtà unica nel suo genere e probabilmente destinata a diventare un archetipo, nasce chiaramente sull’onda del grande successo di Expo Milano 2015, riproponendo alcune delle formule che hanno contribuito al successo dell’esposizione universale, su tutte la possibilità di vedere riunite in un unico posto, fianco a fianco così diversi tra di loro. diverse modalità di produzione enogastronomica. 

image

Fico è infatti l’acronimo di Fabbrica Italiana Contadina e conterrà al suo interno ben 40 “Fabbriche contadine” in cui vedere da vicino come avviene la produzione del cibo che troviamo quotidianamente sulle nostre tavole come formaggi, carni, pesce, pasta, olio, dolci, birra. Tutti prodotti che noi consumatori moderni ancor di più chi abita in città siamo abituati a trovare, letteralmente a portata di mano sugli scaffali di supermercati e ipermercati, senza magari chiederci come vengano prodotti. Sono ormai lontani i tempi della produzione artigianale o semi-artigianale del cibo, in primis per una questione di costi, è inevitabile e ormai quasi irrinunciabile nella nostra società la fabbricazione industriale nel settore agroalimentare. 

image

Significativamente Fico sorge a Bologna, importante snodo viario, città baricentrica e facilmente raggiungibile da diverse regioni, ma anche città che tra i suoi soprannomi, oltre a “La dotta” e “La rossa” conta anche “La grassa” proprio per via delle sue tradizioni culinarie.

image

Gli autobus di GoGoBus partono da  Milano, Monza, Brescia, Bergamo, Piacenza, Parma, Verona. La prima partenza è programmata per Sabato 18 Novembre, primo weekend di apertura di Fico, che verrà solennemente inaugurato tre giorni prima.

Vieni alla scoperta degli oltre 40 punti di ristoro, delle fattorie didattiche e delle “giostre educative” e dei due ettari di orti, con i nostri bus partendo dalla tua città. I nostri autobus arrivano direttamente nel parcheggio di Fico, senza quindi lo stress di coincidenze e cambi di mezzi di trasporto o lo stress di dover guidare.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di Arriva Italia, già Mobility partner ufficiale di Expo 2015 e main partner GoGoBus.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!