image

Savona ha belle spiagge? Sorpresa: sì!

Si tratta di una delle destinazioni più interessanti della Liguria: una vera città, probabilmente sottovalutata, con una grandissima spiaggia libera, acqua pulita e molto altro da vedere!

Potresti pensare che Savona sia solo il suo porto ma non è certo così.

Per quanto importante e conosciuto sia il porto di Savona, non è l’unica attrazione della città! Essa, infatti, possiede importanti monumenti storici e spiagge sabbiose bellissime.

Savona è una città molto carina da visitare e, agevolati dalla concentrazione nel centro storico dei monumenti più importanti, riuscirai a visitarla facilmente a piedi in giornata.

Forse ti sconvolgerà, ma Savona di antico non ha solo il porto: Savona è una città ricca di storia.

La Fortezza del Priamar, simbolo e icona savonese, costruita nel ‘500 a protezione della città, oggi ospita il Museo Storico Archeologico, ma nel suo passato da prigione cittadina, nelle sue celle ha “ospitato” anche Giuseppe Mazzini! Quanto fascino in un solo monumento!

Il viaggio nella storia savonese continua con la Torre Leon Pancaldo, il Museo della Ceramica, Via Paleocapa, la Cattedrale dell’Assunta e tanto altro.

image

Infine, per i meno appassionati di storia ma più amanti di tecnologia, udite udite, Savona ospita il museo più fornito al mondo mai dedicato al colosso americano Apple! All’interno del museo, chiamato “All about Apple”, troverete tutta la produzione storica Apple!

Lo sapevate?

In più Savona non è solo monumenti, essa possiede spiagge con acqua cristallina, fondali azzurri e inoltre, rullo di tamburi, le spiagge godono della certificazione Bandiera Blu!

Ti starai chiedendo come sia possibile che una città portuale possegga spiagge con acqua cristallina.

La risposta è che le spiagge sono molto lontane dalla zona del porto e dunque l’acqua, aiutata dalle correnti, mantiene tutta la limpidezza e la bellezza che caratterizza le acque liguri.

Insomma Savona è una città davvero poco conosciuta e molto sottovalutata.

Le spiagge delle Fornaci, della Natarella e quella di Zinola insieme non solo costituiscono un tratto del litorale ligure di ponente meraviglioso, spesso dimenticato e sottovalutato, ma sono anche il posto adatto per poter trascorrere giornate di intenso relax in riva al mare con tutta la famiglia. E GoGoBus ti porta proprio direttamente a pochi metri dal mare, con il suo servizio di pullman diretti.

image

Che tu sia un tipo da spiaggia attrezzata o da spiaggia libera a Savona troverai tutto ciò che fa per te.

Infatti la spiaggia savonese non solo offre circa 10 stabilimenti balneari, ma ha anche probabilmente la spiaggia libera più grande della Liguria; questo la rende il posto perfetto per tutti, meno affollata di altre località più famose, con prezzi più accessibili e la possibilità di godersi il mare a zero spese grazie alla grandezza della spiaggia libera.

Insomma tra tuffi, musei e monumenti Savona si rivelerà una meta, forse inaspettatamente, piacevole!

Dunque da oggi anche tu sai che Savona è sopratutto tanto mare, ma anche relax e storia!

PRENOTA SUBITO IL TUO PROSSIMO VIAGGIO CON GOGOBUS QUI: http://gogob.us/bus-savona

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter