image

Il 27 ed il 28 Settembre 2016 a Bergamo si è tenuto l’evento NF Travel & Technology, una delle più importanti fiere dedicate ai professionisti del turismo, che è giunta quest’anno alla sedicesima edizione. 

Nel 2015 la partecipazione è stata di 12.185 persone tra visitatori ed espositori, dato che confrontato ai partecipanti degli anni precedenti mantiene di fatto un trend positivo.

All’interno dello spazio espositivo sono state moltissime le occasioni di ascolto e incontro con ben più di 500 aziende presenti.

Inoltre è stata concessa la possibilità di partecipare a oltre 100 tra convegni, presentazioni, workshop e tavole rotonde inerenti a quattro macro argomenti:

Formazione (es. “Storytelling: emozionare e coinvelgere il pubbico”; “Panel Digital Marketing”; “Come comporre la newsletter perfetta”; “Customer care: la gestione della brand reputation on line”)
Tecnologia (es. “Sharing economy made in Italy, come ti cambierà la vita nel prossimo futuro?”; “Come aumentare la marginalità post booking”; “Instagram e i social network visivi per promuovere le destinazioni”)
Temi caldi dell’estate (es. “Destinazioni critiche un anno dopo”; “Intermodalità tra treno, aereo e gomma: arrivare in aeroporto non è mai stato così facile”; “Arriva il lungo raggio low cost”)
Super novità del mercato (es. "Gli strumenti giusti per investire sui blogger: strategie e monitoraggio della campagna”; “Far iniziare il viaggio da casa per incrementare i ricavi”; “Food and wine come motivazioni di viaggio”).

L’edizione di quest’anno è stata anche caratterizzata da tre eventi paralleli: 

  1. ”Tourism Investment”, dedicato agli investimenti immobiliari nel turismo;
  2. ”Recruiting & Training Day”, un’importante opportunità per trovare lavoro all’interno di grandi aziende come Bluserena, Costa Crociere e Club Med e che offre colloqui mirati su appuntamento, seminari di formazione e aggiornamento, consigli degli esperti per la scelta della formazione e per la ricerca dell’impiego giusto; 
  3. ”Mice Forum”, un evento pensato per facilitare e incentivare relazioni e incontri tra gli operatori della Meeting Industry.

Le grandi novità e i numerosi appuntamenti hanno riconfermato anche la sedicesima edizione di NF Travel & Technology come uno dei più significativi in Italia per questo settore in continua espansione.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!