image


Martin Garrix è un autentico fenomeno della musica mondiale, che si è imposto sulle scene musicali negli ultimi anni, conquistando platee di fan. 

Classe 1996, con il suo sound impressiona per pulizia e rapidità del suono, elementi imprescindibili nella dance music e nella electro house contemporanee.
Nato in Olanda, alle porte di Amsterdam, il suo vero nome è Martijn Gerard Garritsen. La sua passione per la musica è nata molto precocemente, grazie a un amore smisurato verso la chitarra, che ha iniziato a suonare all'età di tre anni ma, la vera svolta sono state, curiosamente, le Olimpiadi del 2004. Ad appena otto anni, infatti, vedendo l'esibizione di Tiësto, un altro grandissimo protagonista olandese della musica techno mondiale, ha deciso che da grande sarebbe diventato DJ e ha iniziato già da quell'età a studiare per intraprendere questa carriera, ottenendo il diploma con un anno di anticipo. La sua carriera, nei fatti, inizia nel 2012, quando a solo 16 pubblica il suo primo pezzo e vince il primo premo di riconoscimento per il suo lavoro. Da quel momento, la carriera di Martin Garrix inizia la sua irrefrenabile ascesa nell'Olimpo musicale. Le collaborazioni con i grandi nomi internazionali non si contano più: Avicii, Dillon Francis, lo stesso Tiesto, Christina Aguilera, Dua Lipa e Bebe Rexha, giusto per citarne alcuni.
Vista la giovane età, e la grande versatilità della sua produzione, Martin è considerato come una delle certezze del panorama musicale per i prossimi anni, anche grazie alla continua ricerca di un sound capace di catalizzare l'attenzione.
Il suo ultimo singolo, Scared to Be Lonely è nella Top100 mondiale dei brani più ascoltati e scaricati. 

Le sue canzoni

Il debutto come produttore e Dj è avvenuto con i brani ITSA, Keygen e BFAM: era il 2012 e già all'epoca iniziarono le sue collaborazioni con i nomi più importanti della musica electro mondiale. Infatti BFAM è stata realizzata in collaborazione con Julian Jordan, altro interessante giovane musicista. Accanto alla produzione, nel 2012 Martin Garrix si è cimentato anche nel mixaggio di un famosissimo brano di Christina Aguilera, Your Body, un brano travolgente e passionale. La versione remix creata da Garrix è stata inserita dalla cantante nel suo album Lotus, decretando così il successo definitivo di questo giovanissimo emergente dalle grandi potenzialità.

L'anno successivo, Martin Garrix ottiene la consacrazione definitiva con il singolo Animals, capace di battere ogni record. Infatti, grazie a questo singolo, Garrix è il più giovane produttore ad aver raggiunto il primo posto assoluto nella classifica dello store online Beatport, riferimento mondiale per la musica electro. Attorno a questo brano montò anche un piccolo caso, perché per il lancio digitale e la promozione, la casa discografica scelse di mandare il brano in anonimo per qualche giorno, scatenando una valanga di reazioni su chi fosse il vero autore del singolo. Solo dopo diversi giorni, fu svelato il nome di Garrix e da quel momento è stato un vero e proprio plebiscito popolare per questa canzone.

Anche il 2015 è stato un anno ricchissimo di soddisfazioni per Garrix, che ha lavorato con Usher per la produzione di Don’t Look Down, uno dei brani dance più popolari di quell'estate. Beatport ha registrato altre due prime posizioni per Martin Garrix quello stesso anno, con il brano Break Through the Silence e con Dragon, a cui hanno collaborato due DJ russi di fama mondiale, Matisse & Sadko.

L'ultimo singolo di Martin Garrix, Scared to Be Lonely, vede la collaborazione della cantante Dua Lipa. Il brano ha immediatamente catturato il pubblico, anche nella versione acustica.


Martin Garrix sui social

Come tutti i cantanti della sua generazione, Martin Garrix sfrutta al massimo la forza e la potenza dei social network, condividendo la sua vita e il suo lavoro con i milioni di fan sparsi in tutto il mondo. I canali su cui Garrix è più attivoi sono Instagram e Snapchat. Martin ama mostrare ai suoi follower di Instagram come si diverte e come vive la sua vita da ragazzo.
Lo stesso successo, Garrix lo raccoglie su Snapchat dove i suoi snap sono seguiti da migliaia di ragazze e ragazzi che si appassionano alla sua vita sul palco e dietro le quinte.
Per seguire Martin Garrix sui social basta sapere che il suo nome account è @martingarrix, uguale per tutti i canali.

Tour 2017

Il suo enorme successo si può misurare anche con il numero di persone che accorrono per vederlo dal vivo durante i suoi spettacoli. Quest'anno, il giovanissimo DJ e producer sarà impegnato in una tournée internazionale, che lo porterà a suonare in tutto il mondo, che in molti casi sono già sold-out. Dall'Europa agli Stati Uniti, saranno quasi 50 gli appuntamenti fino al prossimo mese di agosto, molti dei quali a festival ed eventi all'aperto dove è previsto l'arrivo di decine di migliaia di giovanissimi, pronti a scatenarsi e a ballare sulle sue note. La sua partecipazione, infatti, è richiestissima nei festival che nei mesi estivi di tengono in ogni angolo del mondo ed è proprio in relazione a uno di questi eventi che Garrix arriverà per la prima volta nel nostro Paese.

Martin Garrix in Italia

Il 18 giugno sarà una giornata indimenticabile per tutti i fan italiani del producer olandese, che si esibirà sul palco degli I-Days di Monza, il festival che si terrà per tre giorni alle porte di Milano.
Cresce la febbre per l'arrivo di Martin Garrix in Italia e per il momento in Italia il l'unica data possibile per assistere ad un suo live sarà quella del 18 Giugno 2017. In questa occasione Martin dividerà il palco con Justin Bieberun altro idolo delle giovanissime e, stando a quanto è emerso dalle indiscrezioni, in parte confermate dallo staff dei due artisti, che condivideranno il tour. 

Questa data potrebbe anche essere l'occasione per l'anteprima mondiale di una canzone che i due giovanissimi starebbero realizzando insieme, unendo i loro sound per un risultato di sicuro successo mondiale.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!