image

Da aprile a settembre, Justin Bieber nel 2017 girerà il mondo portando la sua musica nelle città più importanti, dove tantissimi fan non aspettano altro che acclamarlo. 

Il Purpose World Tour 2017 è la prosecuzione del tour 2016: Bieber è in tournee da oltre un anno e sono più di 150 i concerti previsti in ogni parte el mondo. La chiusura, come da tradizione per i concerti di Justin Bieber, sarà in Canada, a Toronto, il 6 settembre 2017. Diciassette mesi in giro per il mondo, dove tantissime date sono state sold out e tantissime altre future lo saranno. Bieber è uno dei giovanissimi più acclamati e la sua fama mondiale continua a crescere.

Dopo la doppia data in Italia, il 19 e 20 novembre 2016, alla Unipol Arena di Bologna, Justin Bieber il 18 giugno tornerà in Italia con un altro concerto evento all'Autodromo di Monza. Questa sarà l'unica data italiana del Purpose World 2017 ed è già scattata la corsa per acquistare i biglietti migliori per assistere allo spettacolo. A differenza di Bologna, quella di Monza sarà una data unica.

Justin Bieber: concerto in Italia 2017 biglietti

Come per tanti altri concerti, anche i biglietti per assistere al concerto di Justin Bieber a Monza sono distribuiti dal broker online TicketOne, diventato ormai il punto di riferimento per gran parte degli eventi nel nostro Paese. Il prezzo dei biglietti per il concerto di Monza parte da circa 63 euro per i posti standard mentre per il Golden Circle dell'autodromo la spesa sale a circa 95 euro. Tuttavia, i biglietti per il Golden Circle sono andati esauriti in pochissimi giorni: questi sono i posti migliori dell'autodrono da cui godere in maniera perfetta lo spettacolo di Justin Bieber. Gli unici biglietti Golden Circle per il concerto sono attualmente in vendita presso canali non ufficiali e il loro prezzo è, ovviamente, maggiorato. Tuttavia, da TicketOne fanno sapere che anche i posti unici sono destinati a esaurirsi in breve tempo e si prevede che già da 30 giorni prima rispetto al 18 giugno i biglietti per i posti unici saranno esauriti.

Panoramica concerti italia Justin Bieber passati

L'ultimo concerto di Justin Bieber in ordine cronologico è stato quello della Unipol Arena di Bologna a novembre 2016. Due date consecutive per far fronte all'elevatissima richiesta di biglietti dei fan, andati entrambi sold-out in pochi giorni. Già da giorni prima numerose fan stazionavano davanti al palasport per accaparrarsi i posti migliori ed è dovuta intervenire la protezione civile per effettuare i soccorsi alle giovani che hanno avuto dei lievi malori sia prima che durante l'evento. L'età media era di 15/16 anni, molti di loro, la maggior parte ragazze, erano accompagnate dai genitori. Una scena, che comunque, si ripete ogni volta che Justin Bieber porta i suoi concerti in Italia. Quello di novembre 2016, infatti, non è stato il primo nel Bel paese, dove Bieber ama tornare ogni volta che può. Già nel 2013, infatti, durante il Believe Tour, Justin Bieber aveva fatto tappa nel nostro Paese, sempre a Bologna e sempre alla Unipol Arena: quello è stato il primo appuntamento con le fan italiane, che non hanno tradito le attese e hanno regalato a Justin Bieber una notte di canti, pianti e urla. Il giovane cantante è quasi idolatrato dalle fan di tutto il mondo ed è sufficiente che partano le prime note di una sua qualsiasi canzone per scatenare la gioia e l'euforia. In entrambi i concerti del 2016 e nel concerto del 2013, la Unipol Arena ha registrato il tutto esaurito, vendendo tutti i 13mila biglietti a disposizione.

I-Days2017 e Justin Bieber

Il concerto di Justin Bieber all'Autodromo di Monza del 18 giugno è in realtà inserito in un contesto molto più ampio, in un vero e proprio evento spettacolo. Dal 15 al 18 giugno 2017, infatti, l'Autodromo di Monza sarà il palcoscenico di I-Days, una rassegna musicale internazionale sul cui palco si alterneranno alcuni dei gruppi e dei cantanti più famosi del mondo. Green Day, Radiohead, Linkin Park e Justin Bieber saranno i nomi di maggior richiamo dell'evento ma saranno tantissimi gli artisti che in 4 giorni trasformeranno Monza e il suo Autodromo nel centro della musica europea. Sono previste centinaia di migliaia di persone provenienti da tutta Italia e da gran parte d'Europa, pronte a file chilometriche per guadagnare il posto migliore per assistere ai concerti. Le più giovani già scalpitano per Justin Bieber, che non tradisce il suo grande cuore e anche in Italia dedicherà del tempo agli eventi benefici. Non si sa ancora dove, ma l'organizzazione ha fatto sapere che il cantante vorrebbe ritagliarsi qualche ora di tempo per una visita in uno degli ospedali di Milano, per dare qualche momento di conforto e di gioia anche ai suoi fan meno sfortunati, che non potranno assistere al concerto dell'Autodromo di Monza.

Justin Bieber e Martin Garrix

Sul palco di I-Days 2017 Justin Bieber non sarà solo. Con lui ci sarà Martin Garrix, il più acclamato dj del momento in tutto il mondo. Sarà un evento straordinario e molto più che atteso. Molti dei brani di Justin Bieber, infatti, saranno proposti con un arrangiamento nuovo curato proprio da Martin Garrix. Il palco di Monza sarà l'occasione per suggellare un sodalizio artistico di grandissimo spessore tra due degli artisti più acclamati al mondo, per la gioia delle fan che già si preparano ad assistere a uno spettacolo senza precedenti.

La presenza di Martin Garrix non fa altro che confermare l'impegno profuso dagli organizzatori per proporre una line-up qualitativamente di grande richiamo, portando sul palco l'idolo delle giovanissime e il dj che negli ultimi mesi ha scalato le classifiche con il suo sound accattivante e coinvolgente. Lo spettacolo si preannuncia pirotecnico ed esaltante e se Bieber è l'idolo soprattutto delle giovanissime, la presenza di Martin Garrix sul palco è di grande richiamo anche per un pubblico più adulto, un bacino diverso rispetto a quello del cantante canadese.

Il conto alla rovescia è ormai iniziato, mancano poco più di due mesi alla data tanto attesa e c'è chi mormora che per l'occasione Justin Bieber potrebbe anche modificare in parte la scaletta del suo Purpose World Tour, per inserire nuovi pezzi inediti da eseguire con Martin Garrix.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!