image

La terza GoGo Intervista è da non perdere: conosciamo la storia di Likibu insieme al suo cofondatore, Aurélien Jemma.

1) Hai 140 per caratteri per presentarti
Mi chiamo Aurélien Jemma e sono il cofondatore di Likibu. Sono nato e cresciuto in Francia, ma ho origini italiane da parte paterna.

2) Hai almeno il doppio dei caratteri per presentare Likibu
Likibu è il primo comparatore di alloggi di vacanza che propone più di 3 milioni e mezzo di soluzioni in Italia e nel mondo intero. Questo significa che è molto di più di un semplice aggregatore di offerte: permette infatti di confrontare in tempo reale tutti gli appartamenti disponibili, le case e le ville in affitto del web e consente perciò di prenotare sempre la soluzione migliore al giusto prezzo. Noi mettiamo nello stesso posto le offerte di siti innovativi basati sulla share economy e quelle dei siti tradizionali.

3) Siamo in piena era di condivisione, siamo attori della sharing economy: come nasce la vostra idea?
Ricercare un alloggio per le vacanze prende spesso molto tempo e trovare la migliore offerta al prezzo più conveniente non è facile; proprio da questa difficoltà quotidiana è nata l’idea su cui si basa Likibu. Inoltre i siti comparatori di viaggi erano già molti, ma nessuno era focalizzato sulla ricerca di affitti vacanze di breve durata. Su Likibu è possibile ritrovare in un’unica finestra tutte le offerte dei siti partner, filtrandole secondo le proprie esigenze e riducendo notevolmente lo stress e i tempi!

4) Sul nostro blog abbiamo provato a descrivere 3 stazioni sciistiche da provare: cosa ne pensi? Hai qualche suggerimento/consiglio?
Abbiamo offerte di chalet, baite, bed and breakfast, appartamenti e molto altro in Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, insomma, tutte le destinazioni per sciare più amate in Italia, ma è naturalmente anche possibile prenotare alloggi anche all’estero, in Francia ad esempio, a Chamonix-Mont-Blanc. Voi scegliete la vostra destinazione e Likibu vi aiuta a trovare la sistemazione migliore per passare una vacanza sulla neve indimenticabile, riscaldati dal piacevole fuoco del caminetto di una casa di montagna!

5) Cosa farete da grandi? E soprattutto in Italia?
Al momento l’Italia è il nostro secondo mercato di riferimento dopo la Francia, quindi si può dire che stiamo andando bene. Gli altri nostri mercati di riferimento sono il mercato spagnolo e quello tedesco. I nostri obiettivi per il futuro sono di aumentare la conoscenza e l’utilizzo di Likibu nei mercati su cui stiamo già lavorando e di diventare un giorno il Trivago per la ricerca degli appartamenti in affitto per le vacanze.

6) Un saluto per il nostro pubblico
Un grande saluto a tutti i follower di GoGoBus e grazie mille per aver letto quest’intervista!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!