Se per te le Feste sono una cosa seria non puoi perderti il Pullman per i Mercatini di Natale di Livigno, Merano, Aosta e Brunico.
Immagina per un istante. Metti il piede giù dal bus che è venuto a prenderti stamattina a casa, e non sei più in città (che ti ha deluso con uno spruzzo di neve per poi ricominciare a piovere). Le montagne cingono il panorama, l’aria è pulita e profuma di pini e di stufa. Avanzi per le strade di un paese che appare incantato, tra la neve, le lucine e i canti dell’avvento. E poi vedi loro.
Le bancarelle.
Terra promessa di ogni Natale. Sai che da qui a poco l’estenuante ricerca dei regali sarà terminata e che potrai tornare a casa, vittoriosa con la tua busta colma di strenne, e libera di dedicarti un po’ anche a te stessa prima del 25 dicembre.
Ma andiamo a vedere una per una queste magiche destinazioni che svolteranno il tuo Natale?
Sabato 21 dicembre il Pullman per i Mercatini di Natale parte da Milano, Agrate Brianza e Bergamo per raggiungere il Villaggio di Natale di Livigno, in Valtellina.
In questa unica località tra le montagne, caratterizzata dallo shopping duty free, troverai manufatti artigianali e i prodotti gastronomici della valle esposti nelle fascinose casette di legno.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Domenica 22 dicembre si parte alla volta di Merano. Oltre alle tradizionali casette ricolme di prodotti tipici, puoi visitare le principali attrazioni della città: il Duomo del quattordicesimo secolo in stile gotico; il Castello Principesco, fatto erigere dall'arciduca Sigismondo d'Austria e via dei Portici, la strada più caratteristica della città vecchia, fiancheggiata da arcate e fitta di negozi.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Il 28 dicembre il Pullman per i Mercatini di Natale ti porta a respirare l'atmosfera natalizia in Val d'Aosta. Il mercatino Marché Vert Noël, costruito su una piattaforma di legno, trasforma un angolo di Aosta in villaggio alpino. Potrai girare tra le “strade” di questo temporaneo borgo alla ricerca dei tuoi regali perfetti scegliendo tra candele, saponi, ceramiche, oggettistica in legno, oggetti e mobili di antiquariato, articoli e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, e molto altro.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
I mercatini di Natale continuano fino all’Epifania a Brunico, e il 5 gennaio saremo lì per aiutarti a cercare i regali da mettere nella calza. Girando tra le graziose casette di legno potrai ammirare il centro storico dal fascino medievale con lo sfondo unico della cima innevata del Plan de Corones. La giornata si conclude in bellezza con la visita al celebre lago di Braies che per l’occasione si veste a festa sfoggiando anche lui le sue affascinanti bancarelle in mezzo al bosco.
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
Se non vedi l’ora di immergerti nella magia del Natale prenota il tuo posto a bordo su gogobus.it. Viaggi al calduccio, ti dimentichi del traffico e al ritorno carichi tutti i regali in stiva! Clicca qui sotto per avere più info!
Iscriviti alla nostra newsletter