image

I Guns N’ Roses sono uno dei più grandi gruppi della storia dell’hard-rock. Formatisi nel 1985, hanno alternato periodi di duro lavoro ad altri in cui si è sentito poco parlare di loro. Lo stesso assetto della band ha subito dei cambiamenti, anche significativi, nel corso del tempo.

Ad oggi i Guns N’ Roses rimangono un’icona degli anni Ottanta e dei primi anni Novanta. Ma la loro carriera non è rimasta circoscritta a quel particolare periodo. La band è infatti ancora in attività e proprio per il 2017 è previsto un tour che, tra i vari stati, toccherà anche l’Italia, con un'esclusiva tappa ad Imola. Sicuramente l’esibizione del gruppo hard-rock rappresenta un evento imperdibile tra i concerti del 2017.

Tour 2017 Guns N’Roses

Il tour avrà inizio a maggio e partirà da Dublino, in Irlanda, per poi toccare città quali Lisbona, in Portogallo, Madrid, capitale della Spagna, e dopo la tappa italiana, prevista per il 10 giungo all’autodromo di Imola, si sposterà in località quali Monaco di Baviera, Londra, Hannover, Copenaghen, Stoccolma, Praga e Parigi. I concerti toccheranno quindi molte delle principali nazioni europee, per la gioia di migliaia di fan. Il nome del tour è Not In This Lifetime Tour.

Guns N’ Roses sold out ad Imola

La data di Imola, che è quella che maggiormente interessa a noi italiani, è purtroppo sold out già da tempo.
I biglietti, divisi in differenti tipologie, sono ad oggi introvabili. Già il 9 dicembre, data in cui essi sono divenuti disponibili, è scoppiata una battaglia all'ultimo biglietto. Molti fan hanno utilizzato internet per poter acquistare in modo sicuro il proprio, trovando comunque spesso difficoltà a causa di un sovraccarico, dovuto al numero elevatissimo di utenti presenti nella pagina, ed altri hanno fatto lunghe code per poter acquistare il biglietto. Purtroppo è molto difficile procurarsi un posto al concerto di Imola. Un vero peccato, perché questa reunion tra Axl Rose e Slash aveva davvero un che di leggendario.

La scaletta del concerto di Imola

Ma quale saranno i pezzi che la band suonerà durante il concerto? I brani sono tanti ed alcuni di essi non potranno che far ripensare ai tempi d'oro della band, quando la formazione era quella originaria ed i membri erano giovani, aitanti, pronti a conquistare il mondo con la loro musica. Il concerto dovrebbe partire (sempre se non ci sono variazioni) con Looney Tunes, per poi passare a pezzi come The Equalizer, It’s So Easy, Mr. Brownstone, Chinese Democracy. Sarà poi il turno della storica ed indimenticabile Welcome to the Jungle, che lascerà in seguito il posto a Double Talkin’ Jive, Better, Estranged, Live and Let Die e Rocket Queen. La seconda parte non è certo da meno. Si inizia con pezzi come You Could Be Mine e si passa ad Attitude, This I Love, Civil War, Coma, Speak Softly Love, la meravigliosa Sweet Child O’ Mine, Used to Love Her, My Michelle, la cover di uno dei più conosciuti pezzi dei Pink Floyd, Wish You Were Here, e si concluderà con un gran finale dove si potranno ascoltare l'indimenticabile (ed immancabile) November Rain, la fantastica Knockin’ on Heaven’s Door e numerose altre cover, di miti e leggende della musica come i The Who e i The Rolling Stones. Insomma, non semplicemente un concerto dei Guns'n Roses ma una vera e propria festa per tutti gli amanti della musica rock.

Special guest 

Gli special guest dei Guns'n Roses che, se tutto procede secondo i piani, apriranno anche il concerto di Imola della band, sono gli Alice in Chains, un gruppo grunge-alternative metal nato anch'esso negli Stati Uniti sul finire degli anni Ottanta ed ancora oggi in attività. Certo, qualche ostacolo lo hanno dovuto superare anche i membri di questa band, ma dopo un lungo periodo di silenzio, durato dalla fine degli anni Novanta al 2000 inoltrato, la band è più attiva che mai, e saprà sicuramente far sognare i fan dei Guns.

Axl Rose e Slash finalmente insieme!

Quello che colpisce maggiormente di queste date e del tour in generale è stata l'incredibile reunion tra i due simboli della band, ovvero Axl Rose e Slash. I due infatti, dopo anni passati a suonare e cantare insieme, sono stati divisi per lungo tempo, perseguendo obiettivi personali e percorrendo in modo indipendente la propria strada. I fan, però, una reunion l'hanno sempre sognata e desiderata. Alcuni, purtroppo, rimarranno comunque delusi. Non saranno infatti presenti musicisti e personaggi storici del calibro di Steven Adler e sono in molti a chiedersi il perché. C'è chi, anche con una certa malignità, ha affermato che Axl Rose ha voluto questa reunion con Slash semplicemente per soldi e che abbia quindi fatto con molta attenzione i propri calcoli. Non ci è dato sapere se questo sia vero o meno, ciò che è certo è che negli ultimi mesi la band, grazie a questo incredibile tour in giro per il mondo, è riuscita a guadagnare decine di milioni di dollori, una cifra certamente non indifferente.

Concerto Guns N’Roses Imola: come arrivare

Se sei tra i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto e che quindi presto potranno ammirare la band dal vivo, potresti essere interessato a come raggiungere la città di Imola. E’ possibile arrivare in città in auto, in treno o in aereo. Sappi che ognuna di queste soluzioni comporterà poi un ulteriore spostamento, dall’aeroporto, stazione o da i luoghi di parcheggio obbligati.
Il modo più comodo, rilassante e divertente è andare in bus al concerto dei Guns naturalmente con GoGoBus.
Pensiamo a tutti noi: scegli la città di partenza, armati di divertimento e spensieratezza e parti! 
Se manchi ad un concerto da un pò di tempo, possiamo darti qualche consiglio su cosa fare ai concerti!
Ti aspettiamo!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!