image

Anche quest'anno il Gran Premio del Mugello, tappa italiana della motogp, risulta essere tra gli eventi più attesi da parte degli appassionati di motociclismo. 

Questo Gran Premio ha ormai talmente appeal da essere uno degli eventi sportivi più seguiti dell'anno, sia in Italia che all'estero, anche in televisione. Ecco qui di seguito alcune informazioni fondamentali per godersi questo Gran Premio nel migliore dei modi possibili.

Quando si svolgerà il Gran Premio di Italia 2017?

Il Gran Premio del Mugello, che ufficialmente è denominato Gran Premio d'Italia, quest'anno si svolgerà nei primi giorni di giugno e precisamente da venerdì 2 a domenica 4

Nell'affascinante scenario delle colline toscane andranno in scena tre giorni di grande motociclismo, con i piloti impegnati su uno dei tracciati più veloci di tutto il campionato, dove si toccano punte anche oltre i 350 km/h.

image

Numerosi sono ormai i punti leggendari, come le curve Arrabbiata 1 ed Arrabbiata 2, o la pericolosissima e adrenalinica “San Donato”, una delle curve del mondiale più note in assoluto per le “staccate” che sembrano non finire mai tirate dai centauri della Motogp

Dove acquistare i biglietti per la 3 giorni?

Riguardo ai biglietti, va detto che sono disponibili già da alcune settimane e che come da previsione stanno andando a ruba. 

Il rivenditore ufficiale per l'evento è ovviamente Ticketone, sul cui sito è possibile acquistare i biglietti .

Per quanto riguarda i prezzi, chi volesse fare tutta la tre giorni, ci sono biglietti dai 140 ai 228 euro, senza però dimenticare che vi sono biglietti a prezzi più bassi per donne e minori di 18 anni. 

Chi invece volesse seguire soltanto la gara può acquistare biglietti il cui prezzo va da 81 a 185 euro. Anche qui va però specificato che vi sono biglietti speciali per donne e minori di 18 anni. 

Che Gran Premio del Mugello 2017 aspettarsi?

La stagione di Motogp, mentre scriviamo, deve ancora partire, ma già si possono avanzare delle ipotesi su che Gran Premio del Mugello 2017 si devono aspettare i tifosi. 

La speranza di molti è ovviamente che si arrivi a questo importante appuntamento con Valentino Rossi in piena corsa per il Mondiale e, perché no, con già un consistente vantaggio sui suoi avversari. 

Come è finita la gara di Motogp del Mugello nel 2016

Un pilota italiano non vince al Mugello da ormai diversi anni: l'ultimo successo è di Valentino Rossi nel 2008: da allora, dopo la vittoria di Stoner nel 2009, dominio spagnolo con Lorenzo che ha vinto cinque edizioni, tra cui le ultime due. E a proposito della gara dell'anno scorso, gli appassionati hanno ancora negli occhi la vittoria di Lorenzo, arrivata dopo una battaglia con Marquez (2°), conclusasi solo all'ultimo giro e vinta per pochissimi millesimi. 

image

Per Valentino Rossi l'anno scorso vi è stata la grande delusione del ritiro per problemi al motore: quel risultato ha alla fine pesato molto nell'economia del campionato, che ha visto trionfare Marquez con tre gare di anticipo. Nella gara della passata stagione l'unica consolazione per i tifosi italiani sono stati il 3° posto di Iannone e il 5° di Dovizioso, entrambi su Ducati.

Dove si trova il circuito del Mugello?

L'autodromo del Mugello si trova nelle vicinanze dell'omonima valle e per la precisione vicinissimo a Scarperia: delizioso borgo della campagna toscana che si trova a poco più di 30 km da Firenze

Come arrivare al circuito del Mugello?

Se si preferisce arrivare in auto bisogna prepararsi a molto traffico e accertarsi di quale sia la strada più breve per arrivare al circuito.

Per chi volesse servirsi del treno bisogna arrivare alla stazione di Santa Maria Novella a Firenze e poi prendere un regionale con cui scendere a Borgo San Lorenzo o a San Piero a Sieve. Queste due località distano rispettivamente cinque e tre km dal circuito.

Se invece si preferisce arrivare comodamente fino al circuito, senza lo stress e la stanchezza del viaggio la soluzione migliore è rappresentata dai nostri comodi autobus: devi solo pensare al divertimento che ti aspetta!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!