image

Gardaland, aperto dall’ormai lontano 1975 è uno dei parchi di divertimenti più famoso d’Italia. Situato sulla sponda veronese del lago di Garda, è nel cuore della generazione nata tra gli anni settanta e gli anni novanta, per essere stato, a lungo il set della sigla della storica trasmissione per bambini BIM-BUM-BAM.

Prezzemolo, un simpatico drago verde che è la mascotte ufficiale del parco, è stato protagonista di una seria animata in 26 puntate andate in onda su Italia 1 a partire dal 2003. Al simpatico drago, Sammontana ha dedicato un gelato distribuito in tutti i bar d’Italia.

  Una gita a Gardaland

Parco di divertimenti più volte ampliato e costantemente rimodernato, è un vero e proprio regno del divertimento, così vicino ma anche così apparentemente lontano dalla vita quotidiana. E’ una meta ideale non solo per visitatori singoli o per famiglie ma anche per gruppi di ogni età. 

Attrazioni come Colorado Boat (presente ormai dal 1984), Blue Tornado, Sequoia Adventure o Mammut nonché l’area Fantasy Kingdom dedicata ai più piccoli o l’area della Valle dei Re o la nave dei corsari, assieme ai numerosi spettacoli organizzati, sono i principali richiami del parco.

Per i teenagers delle regioni confinanti, la gita a Gardaland, organizzata da soli, magari tra compagni di classe, è ormai quasi una sorta di rito di iniziazione.

image

Orari e periodi di apertura

 Per il 2017 l’apertura del parco è prevista l’8 Aprile. Per quanto riguarda gli orari d’apertura, fino al 22 Giugno, la struttura è aperta dalle 10:00 alle 18:00, con la sola eccezione della giornata del 20 Maggio, quando l’orario di chiusura è posticipato alle ore 22:00.

Dal 22 Giugno al 10 Settembre l’orario di apertura è dalle ore 10:00 alle 23:00. L’orario di apertura del parco è prolungato fino alle 03:00 in occasione della Notte Bianca prevista per il 24 Giugno e per il compleanno del parco, il 29 Luglio.

Dall’11 al 30 Settembre il parco invece rimane aperto nella fascia oraria 10:00-18:00 con le sole eccezione di alcuni sabati sera (16/9, 23/9 e 30/9) in cui in occasione della Gardaland-Oktoberfest l’orario di chiusura è posticipato alle 22:00.

Nel mese di Ottobre Gardaland è aperto solamente durante il weekend, sempre con orario dalle ore 10:00 alle 18:00 con la sola eccezione in occasione dell’Halloween Party previsto il 31 Ottobre, in cui la chiusura è posticipata alle 24:00. Il Giorno successivo, il 1 novembre Gardaland chiude invece alle 18:00 e resterà chiuso fino all’8 Dicembre, quando in occasione del ponte dell’Immacolata è prevista la prima delle giornate del Gardaland Magic Winter con orario di apertura dalle 10:30 alle 18:30. Oltre che nelle giornate dell’8, del 9 e del 10 Dicembre, la stagione invernale di Gardaland prevede l’apertura nel weekend di Sabato 16 e Domenica 17 Dicembre e poi nelle giornate dell’antivigilia di Natale (23/12) e della vigilia (24/12). Il parco rimarrà chiuso nella sola giornata di Natale. A partire dal giorno di Santo Stefano (26/12) l’apertura è prevista tutti i giorni fino al 7 Gennaio 2018.

Le offerte per i gruppi

 A Gardaland i gruppi sono i benvenuti, e per quelli composti da almeno 20 paganti sono previste apposite agevolazioni. Con l’offerta “Gruppi prepagati 1 Giorno”, che richiede che il pagamento sia effettuato tramite bonifico bancario contestualmente alla prenotazione almeno 10 giorni lavorativi prima della visita, è prevista una gratuità ogni 9 paganti. Il ritiro biglietti deve poi essere effettuato il giorno della visita alla biglietteria gruppi.

 Se invece si desidera pagare i biglietti, direttamente il giorno della visita al momento del ritiro presso la biglietteria gruppi è disponibile l’offerta “Gruppi prenotati 1 giorno”, che prevede invece due gratuità ogni 20 paganti. La prenotazione deve avvenire almeno 3 giorni lavorativi prima della visita. Alle stesse condizioni, ma con una sola gratuità ogni 20 paganti, è disponibile anche la tariffa “Gruppi prenotati 2 giorni consecutivi”. Per quanto riguarda le scolaresche e gli oratori sono previste ulteriori agevolazioni rispettivamente con le offerte dedicate “Scuole e parrocchie prenotate 1 giorno” e “Scuole e parrocchie prenotate 2 giorni consecutivi”.

 E’ utile inoltre ricordare che per le tariffe sovra-elencate, i biglietti non potranno essere rimborsati per alcun motivo e non sono ammessi cambi data.

Per i gruppi di minimo 20 persone, comprese scolaresche e oratori senza prenotazione è disponibile l’offerta “Gruppi, scuole e parrocchie non prenotati 1 Giorno” ma la tariffa, che non prevede alcun biglietto gratuito, è applicata esclusivamente alle comitive che arrivano al parcheggio in pullman.

 Se sei il responsabile o il referente di un gruppo precostituito, inoltre, potrai chiedere a GoGoBus di formularti, gratuitamente e senza alcun impegno, una quotazione per il noleggio di un autobus Charter, esclusivamente per il tuo gruppo, con orari e itinerari a vostra scelta, mandando un’email all’indirizzo [email protected] o mettendoti in contatto con l’ufficio operativo di GoGoBus telefonando allo 02/92854300.

Offerte e pernottamenti

Oltre alla possibilità di visitare Gardaland in giornata, per chi viene da più lontano o vuole visitare il parco per più giorni, oltre ai numerosi alberghi e strutture ricettive della riviera veronese del lago di Garda, c’è la possibilità di pernottare presso il Gardaland Hotel e il Gardaland Adventure hotel, resort di proprietà del parco.

Situato a soli 800 metri da Gardaland e dal Gardaland Sea life Acquarium, a cui è collegato con un servizio navetta, il Gardaland Hotel, è un quattro stelle con ben 226 camere di cui 21 a tema, ispirate alle attrazioni presenti nel parco, per un pernottamento immerso in un’atmosfera fantastica.

Dallo scorso anno si è aggiunto, anche il Gardaland Adventure Hotel, seconda struttura alberghiera del parco a soli 100 metri di distanza dalla prima, con 100 camere e un ristorante interno tutto a tema avventura.

image

Come arrivare a Gardaland

Situato sulla sponda veronese del lago di Garda, nel comune di Castelnuovo del Garda, Gardaland sorge al centro di quello che oggi è il principale distretto italiano dei parchi di divertimento, a cui indubbiamente ha contribuito in maniera decisiva dare l’avvio. Straordinaria è la concentrazione nel raggio di pochi chilometri di altri importanti parchi a tema, come Caneva World, Movieland Park, e il Parco Giardino Sigurtà.

Gardaland, è posizionata strategicamente ai margini del quadrivio rappresentato dall’incrocio tra la direttrice Nord-Sud del Brennero e quella Est-Ovest della trasversale padana è comodamente raggiungibile da numerose città di partenza con diversi mezzi:

In Auto: il casello autostradale più vicino è quello di Peschiera del Garda posto sull’autostrada A4 ed è consigliato per coloro che provengono dalla zona di Milano. Per tutti coloro che provengono invece dal nord-est oltre al casello di Peschiera, il consiglio soprattutto nelle giornate di forte affluenza è di valutare la possibilità di uscire a quello di Sommacampagna, posto sempre sulla stessa autostrada.

Per chi proviene invece dal Trentino-Alto Adige con l’autostrada del Brennero A22, l’uscita consigliata è quella di Affi, da dove è possibile imboccare il raccordo Affi-Peschiera che passa nelle immediate vicinanze del parco (uscita consigliata Castelnuovo del Garda)

 In Treno: la stazione ferroviaria più vicina al parco è quella di Peschiera del Garda (VR) da cui è previsto un servizio di autobus navetta ogni 30 minuti.

In Bus: Gardaland è comodamente raggiungibile anche in bus grazie a GoGoBus con partenza dalle seguenti città: Torino, Milano, Monza, Bergamo, Asti, Alessandria, Piacenza. Se sei l’organizzatore di un gruppo, anche informale, e non trovi la tua città in questo elenco, GoGoBus per gruppi di almeno 35/40 persone, può valutare la possibilità di organizzare una partenza dedicata con orario e itinerario a tua scelta. Per ulteriori informazioni e per ricevere un preventivo senza alcun impegno, contatta l’ufficio operativo di GoGoBus all’indirizzo [email protected]

Con GoGoBus arrivi direttamente nel parcheggio di Gardaland senza cambi e senza doverti preoccupare di dover guidare (soprattutto al ritorno!), senza pagare pedaggio e carburante e senza dover cercare (e pagare!) il parcheggio.


Cosa aspettate? Gardaland e Prezzemolo, vi aspettano!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!