Se sei rockettaro dentro e non vedi l’ora di scatenarti sotto uno dei palchi più importanti d’Europa cantando a squarciagola le canzoni dei gruppi che ami, l’attesa è terminata: andiamo a vedere subito il programma del Firenze Rocks 2019.
Il festival si svolgerà come gli scorsi anni all’interno della Visarno Arena alla metà del mese di giugno. Le date di questa terza edizione saranno 13, 14, 15 e 16 e si attendono quasi 170 mila persone.
Il programma è fitto fitto! Diamo una scorsa alle line up delle singole giornate.
#DAY 1 - 13 GIUGNO
Headliner:
TOOL, la band di Los Angeles vincitrice di tre Grammy Awards;
THE SMASHING PUMPKINS che presenteranno il disco Shiny and oh so bright, Vol. 1 / LP: No past. No future. No Sun.
In apertura:
DREAM THEATER
BADFLOWER
SKINDRED
FIEND
#DAY 2 - 14 GIUGNO
Headliner:
ED SHEERAN per il primo dei suoi tre grandi concerti italiani che proseguiranno allo Stadio Olimpico di Roma il 16 giugno e allo Stadio San Siro di Milano il 19.
In apertura:
SNOW PATROL
ZARA LARSSON
MATT SIMONS
#DAY 3 - 15
GIUGNO
Headliner:
EDDIE VEDDER il leader dei Pearl Jam che nell’edizione 2017 aveva infranto ogni record per maggior numero di spettatori paganti della sua carriera solista.
In apertura:
GLEN HANSARD
NOTHING BUT THIEVES
THE STRUTS
THE AMAZONS
JAMESON BURT
#DAY 4 - 16 GIUGNO
Headliner:
THE CURE la storica band di Robert Smith che ha all’attivo oltre 1500 concerti in tutto il mondo in più di 40 anni di carriera.
In apertura:
SUM 41
EDITORS
BALTHAZAR
SIBERIA
Per le date del 13 - 14 - 15 - 16 giugno 2019
Apertura cancelli ore 12.00
Inizio gruppi d’apertura ore 16.00
Inizio headline 21.15
In tram o col bus urbano
La Visarno Arena si trova vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella dalla quale partono i tram e i bus urbani. La fermata per raggiungere la Visarno Arena è “Cascine” o “Paolo Uccello”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.
In Auto
Il comune di Firenze sconsiglia di muoversi in auto a causa dell’ingente numero di persone attese per il Firenze Rocks! Ma se proprio non puoi farne a meno puoi parcheggiare nelle aree limitrofe, nella zona dell’Isolotto o nei parcheggi scambiatori della Tramvia.
Con GoGoBus
Se non hai intenzione di stressarti sui mezzi pubblici o di impazzire a trovare parcheggio in mezzo a mille altre macchine, fai una scelta furba ed ecologica: viaggia in bus!
GoGoBus prevede comode partenze dalle principali città italiane per le date del 14 e del 16 giugno in occasione del concerto di Ed Sheeran e The Cure, clicca qui per conoscere tutti i dettagli.
Iscriviti alla nostra newsletter