image

Il ponte dell’immacolata si sta avvicinando e, con esso, stanno per arrivare anche le tanto sospirate vacanze natalizie. Le aperture delle piste sono dietro l’angolo e gli sci quasi pronti.

Ma quale destinazione scegliere? Quali sono le migliori stazioni sciistiche in Italia? Rispondere in maniera esaustiva a tale interrogativo è davvero difficile, poichè è necessario tenere conto di variabili specifiche come, ad esempio, la bellezza naturalistica delle montagne, i paesaggi, le dimensioni della località, la qualità dei servizi offerti.
Oggi parliamo di 3 piccole perle: Livigno, Ovindoli e Presolana.

Livigno è una bellissima località sciistica degna di essere annoverata nell’elenco delle stazioni sciistiche migliori d’Italia. Soprannominata “piccolo Tibet” a causa delle temperature bassissime, questa località dona manti nevosi di altissima qualità ed ha piste da sci di ottime dimensioni. Gli impianti, poi, sono di altissima qualità e offrono numerosi servizi. Tra l’altro, la zona è caratterizzata da una vasta area piena di negozi in cui si ha la possibilità di trascorrere un sereno weekend di shopping tra una discesa e l’altra. Proprio le piste di Livigno, inoltre, sono facilmente raggiungibili e rappresentano la meta ideale anche per tutti coloro che intendono trascorrere solo qualche giorno in questa meravigliosa località sciistica situata nel cuore delle Alpi.

Per gli amanti degli Appennini abbiamo scelto una migliori stazioni sciistiche d'Italia: l'abruzzese Ovindoli.
Natura, sport e cultura ad Ovindoli si uniscono in maniera sinergica per consentire ai turisti di trascorrere una settimana bianca decisamente molto piacevole. Ovindoli, infatti, non offre solo la possibilità di trascorrere bellissime giornate sulla neve ma anche di andare alla volta di località tutte da scoprire.

In ultimo, ma non in ordine di importanza, si segnala Presolana - Monte Pora. Situata in provincia di Bergamo, questa meravigliosa stazione sciistica è la meta ideale sia per coloro che intendono trascorrere una vacanza all'insegna del relax che per gli amanti delle piste più complesse. Inoltre, è opportuno precisare che tutti gli impianti hanno standard qualitativi molto elevati e consentono ai visitatori di fruire di numerosi servizi. A questo punto, non c'è che l'imbarazzo della scelta. 

Quelle elencate sono solo alcune delle migliori stazioni sciistiche del nostro paese ma l'elenco sarebbe molto più lungo. Le nostre montagne, infatti, offrono moltissime alternative a tutti gli amanti della neve, dello sci e delle vette da scalare. 

Se siete stanchi dell’auto ed odiate il treno abbiamo la soluzione per voi: i nostri bus della neve che vi portano direttamente sulle piste!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!