image

Novità della stagione sciistica 2017-2018 Courmayeur è la nuova destinazione degli “autobus della neve” di GoGoBus. Indubbiamente una delle più note località sciistiche d’Italia, la località valdostana ai piedi del Monte Bianco, è una delle capitali delle Alpi e degli sport invernali. 

Per i milanesi è “Courma”

Incontrastata regina del nord-ovest nonchè località più famosa della Val d’Aosta è la stazione sciistica di pregio più apprezzata dagli abitanti di Milano e dintorni da cui è affettuosamente soprannominata con il diminutivo “Courma”.

image

La montagna più alta di Italia

Grazie alla presenza della montagna più alta non solo d’Italia ma d’Europa (il Monte Bianco) la notorietà di Courmayeur è internazionale, allo stesso livello, anche per qualità dell’offerta turistica di località come Sainkt Moritz, Davos, con un grado di attrattività che a livello italiano è eguagliato dalla sola Cortina d’Ampezzo.


Il paese più bello di Italia secondo Skyscanner

Gli impianti di risalita sono moderni e veloci ed è quasi superfluo ricordare che dal comprensorio, mentre si scia di può godere degli spettacolari panorami offerti del Monte Bianco. L’offerta di piste e impianti sia in termini di quantità e di qualità è decisamente superiore rispetto a quella di altre località del Nord Italia.
Tra le località invernali più desiderate e richieste dai turisti, Courmayeur viene votata come il paese più bello di Italia nel 2017.

image

La stazione sciistica più desiderata…anche nei film!

Il turismo a Courmayeur si è sviluppato già a partire dal 1800, inizialmente basato sulla pratica dell’Alpinismo e sulla frequentazione di fonti termali. Era un’epoca davvero pionieristica per il turismo montano, all’epoca riservato ad una fortunata elitè, come membri delle case reali, o dell’alta società o note famiglie di industriali.

La vacanza a Courmayeur è stata una tradizione che numerose famiglie si sono tramandate di generazione in generazione, mantenendo inalterata nel corso dei vari decenni il suo carattere di status symbol.
Proprio per via del carattere elitario che caratterizza da sempre i suoi frequentatori, Courmayeur è spesso protagonista di luoghi comuni e proprio per questa sua caratteristica è stata citata in numerosi romanzi e film. Su tutti basta citare la tragica vacanza del Rag. Ugo Fantozzi assieme ai colleghi impiegati, Sig.ina Silvani e soprattutto al Geom. Calboni, a suo dire, habituè della località, dove millantava di conoscere tutti gli avventori dei locali pubblici e i relativi camerieri, a cui, con fare sicuro, ordinava “i soliti” benché in realtà non ci fosse mai stato prima in vita sua.

image

A sciare a Courmayeur da Milano-Monza-Novara: MEGLIO CON GoGoBus

Già da qualche settimana gli appassionati di sport invernali di Milano, Monza e Novara possono possono acquistare sul nostro sito anche per questa località l’ormai collaudata offerta “Bus + Skipass”.

Così come per altre nostre destinazioni invernali, è possibile aggiungere all’offerta base anche optional come il noleggio sci o il pranzo, rispettivamente presso il negozio di articoli sportivi Alpineve e il ristorante La Chaumiere

I nostri bus arrivano direttamente alla stazione a valle della Funivia Courmayeur, che in pochi minuti permette di raggiungere il noto versante del Checrouit. Sono oltre trenta le piste a disposizione per soddisfare le esigenze di tutti gli sciatori, dai principianti a quelli più esperti, oltre ovviamente agli appassionati di Snowboard e Telemark.

Uno dei vantaggi della località è il fatto che si può raggiungere da Milano con un itinerario che è interamente via autostrada, senza percorrere strade di montagna con tornanti ecc.
E da Novara, ovviamente la strada è ancora più corta!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi e otterrai tanti vantaggi!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi e otterrai tanti vantaggi!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi e otterrai tanti vantaggi!