image


I mercatini di Natale dell’Alto Adige sono ormai diventati un appuntamento quasi irrinunciabile per ultimare gli acquisti di regali o di addobbi in vista delle feste.  Ma non bisogna dimenticarsi che oltre a curiosare tra bancarelle, botteghe e negozietti, la gita ai mercatini, può essere l’occasione di vedere alcune località dell’Alto Adige…

Ti proponiamo ora alcune idee da associare alla visita ai mercatini di Bolzano, Bressanone e Merano.

Bolzano

Per quanto riguarda i

mercatini di Natale

, la fermata di

GOGOBUS

si trova davanti al

THUNIVERSIUM

, il factory outlet del celebre marchio Thun, che ti consigliamo di visitare! (ingresso libero e gratuito).


Dal Thuniversium puoi raggiungere il mercatino di Piazza Walther con l’autobus urbano, o in alternativa con la navetta gratuita che viene organizzata nei giorni dei mercatini, o in pochi minuti di Treno salendo alla stazione di Bolzano Sud (Bozen Sud).


GITA IN FUNIVIA A SOPRABOLZANO E TRENINO DEL RENON

:  da Bolzano è possibile raggiungere Soprabolzano in pochi minuti grazie ad una moderna funivia. A Soprabolzano non perderti la possibilità di fare un giro sul celebre trenino Soprabolzano-Collalbo, una vera e propria tramvia di Alta quota da cui si può godere di una spettacolare vista sul massiccio del Renon. Per un viaggio fuori dal tempo!


La stazione di partenza della funivia si trova a Bolzano in via Renon 12 ( Ritten Strasse) a meno di 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di BOLZANO (stazione principale). Partenze ogni 4 minuti. Durata del viaggio di salita/discesa: 12 minuti


Per completare l’intera gita basta anche solo un’ora e mezza! Una gita a km zero praticamente!


Per ulteriori informazioni sulla funivia ecco il

link di riferimento

 mentre invece per ulteriori informazioni sul Trenino del Renon potete vedere

qui

.


Per questa esperienza è possibile acquistare un biglietto combinato che si chiama MOBILCARD 1 GIORNO valido sia sugli autobus urbani di Bolzano che sulla funivia del Renon che sul Trenino del Renon al prezzo di 15,00 per gli adulti e 7,50 per i bambini. La mobilcard è valida sia per l’andata che per il ritorno ed è valida su tutti i mezzi di trasporto dell’Alto Adige ulteriori informazioni


L’acquisto della Mobilcard 1 giorno è più conveniente dell’acquisto della sola andata e ritorno della Funiva (10 euro) sommato all’acquisto della sola andata e ritorno del Trenino del Renon (6 euro)


ulteriori info all’indirizzo: http://www.mobilcard.info/it/mobilcard.asp

Merano

Da pochi anni a Merano, la cittadina del Burgraviato che nell’ottocento è stata il Buen reitiro della nobiltà dell’impero Austro-Ungarico, hanno riaperto le terme! Situate nel pieno centro della città, sul lungofiume, sul lato opposto rispetto a quello su cui vengono organizzati i mercatini.


La struttura termale comprende decine di piscine di diversa temperatura e diverse saune! Trovi ulteriori informazioni

qui


E’ possibile acquistare biglietti per una permanenza di 2 ore o di 3 ore.


Prezzi Adulti a partire da 18 euro! Da non perdere! Non dimenticare di portare il costume da bagno e ciabatte. E’ possibile invece, a pagamento noleggiare asciugamani o accappatoio. Non è previsto l’obbligo di indossare la cuffia.


Un’esperienza da non perderti! Per essere coccolata per un giorno come un’imperatrice!


Da non perdere a Merano oltre alla terme una birra alla birreria FORST. 


Merano ospita alcune delle storiche birrerie del marchio Forst, che ha sede e stabilimento nella vicina Lagundo dove ogni anno è visitabile il braugarten forst! Un vero e proprio villaggio natalizio della birra, raggiungibile in pochi minuti con l’autobus di linea per la val venosta! Per ulteriori informazioni

clicca qui

.

Bressanone

Da Bressanone, la stupenda cittadina ai piedi delle Dolomiti che ha ospitato per le sue vacanze anche Papa Benedetto XVI J.Ratzinger, oltre a girovagare tra gli splendidi portici in pochi minuti di autobus puoi raggiungere la stupenda Abbazia di Novacella o il Forte di Fortezza, con il suo carico di misteri e leggende metropolitane!


Entrambe le mete sono raggiungibili in pochi minuti con gli autobus del servizio trasporto integrato Alto Adige. Per la tua pausa pranzo ti consigliamo invece il ristorante dell’hotel

Gruner Baum 

in Via Stufles, 11, 39042 Bressanone BZ.


Se invece la tua passione sono le saune non perderti l’acquaarena di Bressanone! 

Insomma buon divertimento amici passeggeri!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!