image

Dal 9 al 14 aprile arriva l’attesissima Milano Design Week alla sua ben 58esima edizione!

L’evento ha una fortissima eco internazionale e attira migliaia di professionisti del settore e designer addicted da tutto il mondo, con la sua ormai celebre combinazione di Salone del Mobile e Fuori Salone.

E’ così da qualche decennio che durante il mese di aprile, mentre durante il giorno le migliori imprese del settore si radunano all’interno della Fiera di Milano per presentare le proprie soluzioni all’abitare in una sfida a colpi di creatività e innovazione, giunta la sera, depongono le armi, per sciamare nel Fuori Salone e bersi un bicchiere in compagnia, tra gli infiniti eventi glamour e installazioni futuristiche che interessano la città.

Il Salone del Mobile 2019

La fiera che conta quest’anno 1150 espositori sarà aperta per i professionisti del settore dal 9 al 14 aprile 2019 dalle ore 8.30 alle 19.00. La manifestazione si svolge presso la Fiera di Milano Rho e si potrà accedere dagli ingressi di Porta Sud, Porta Est e Porta Ovest.

image

Il Fuori Salone

Se dopo la Fiera ti va di lanciarti nella Movida milanese ecco i distretti e le location che ospiteranno feste, mostre ed eventi in occasione del Fuori Salone 2019:

Distretto 5VIE: con tre mostre e un'installazione site-specific.

Alcova: istituzione culturale itinerante nata da un’idea di Space Caviar e Studio Vedèt.

Brera Design District: una delle mete storiche imperdibili della design week di Milano.

Cascina Cuccagna: torna nel 2019 con la mostra “Design Collisions – The power of collective ideas”e la mobility partnership siglata con MiMoto.

Isola: con le sue tematiche di scienza, ricerca, storia ed economia circolare.

Lambrate Design District: con eventi, mostre e installazioni dislocati su oltre 13.000 metri quadri di superficie espositiva.

Parenti District Art & Design: un nuovo distretto compreso tra Piazza Medaglie d’Oro e Porta Vittoria.

image

Porta Venezia in Design: con le novità design in showroom, negozi, studi di architettura e design e spazi temporanei; il circuito di locali e ristoranti food&wine; i tour Liberty organizzati in collaborazione con il FAI - Fondo Ambiente Italiano.

La Repubblica del Design: il nuovo design district che con le sue 40 location interessa tutta la zona Bovisa-Dergano.

Tortona Rocks: 20 progetti, 60 designer e 50 aziende per un distretto della Milano Design Week che si sviluppa tra via Tortona, via Savona e via Bergognone,

Ventura Future: con il progetto di BASE e Ventura Projects per la Design Week 2019.

Ventura Centrale: raddoppia il numero di location animando ben 16 magazzini nascosti sotto la Stazione Centrale di Milano.

image

Dove dormire durante la Milano Design Week

Non è una novità che l’evento richiami migliaia e migliaia di persone nella città di Milano e che quindi, anno dopo anno, trovare da dormire sia diventata un’impresa. Trovare da dormire ad un prezzo umano invece è quasi impossibile.

A meno che tu non sia capitato su questa pagina!

Proprio per chi ha bisogno di raggiungere il Salone del Mobile durante la Milano Design Week, GoGoBus ha messo a punto una soluzione economica e comoda che ti permette di risparmiare notevolmente sull’albergo (fino al 40%).

In pratica GoGoBus ti viene a prendere alle 18.30 al Polo Fieristico di Milano Rho, se vuoi andare subito a riposare, o in seconda serata alla metro di Romolo, se vuoi approfittare della movida del Fuori Salone, e ti porta direttamente presso al tuo hotel fuori città. Arrivato in albergo potrai dormire serenamente e approfittare della colazione e wifi inclusi, mentre attendi che la mattina seguente la tua navetta privata ti riporti direttamente in Fiera.

Vuoi saperne di più?

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter