image

Per il weekend di Pasqua e Pasquetta 2019 ti troverai in città? Dai non fare quella faccia triste!

Avrai qualche giorno a disposizione per goderti un po’ di sano relax e vedere Milano o Torino come non hai mai tempo di fare! E se non sai da dove iniziare, no problem: ti diamo subito qualche spunto per trascorrere le giornate del weekend di Pasqua e Pasquetta alla grande.

Pasqua 2019 a Torino

Se nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2019 ti trovi a Torino:

La mostra “Steve McCurry. Leggere”

In questi giorni puoi andare a visitare a Palazzo Madama la mostra fotografica “Steve McCurry. Leggere”. L’esposizione di Palazzo Madama è un tributo ai lettori che il grande fotografo statunitense ha ritratto in ogni angolo del mondo negli oltre quarant’anni della sua brillante e ispirante carriera.

image

Il Museo Egizio di Torino

La storia ti appassiona? Trascorri una giornata nel secondo museo egizio più importante del mondo, dopo quello de Il Cairo. Potrai aggirarti tra statue, sarcofaghi e corredi funerari, mummie, papiri, amuleti, gioielli, storie, leggende e molto altro.

image

La mostra “Leonardo da vinci. Disegnare il futuro”

In occasione dei 500 anni di Leonardo, i Musei Reali di Torino propongono dal 15 aprile al 14 luglio 2019 una mostra con oltre cinquanta opere. Il percorso racconta le ricerche tra scienza e arte di Leonardo da Vinci attraverso lo strumento del disegno. Il celebre Autoritratto di Leonardo custodito nel caveau della Biblioteca Reale di Torino sarà al centro dell’esposizione.

image

Tour tra i misteri della Città Magica

La magia e i misteri ti intrigano? Vivi l’esperienza di un tour alla scoperta delle leggende e dei segreti legati al capoluogo piemontese. Si narra infatti che Torino, sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, sia posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera e che siano numerosi i punti, evidenziati da simboli esoterici e massonici, che siano tutt’oggi attraversati da misteriose energie. I tour organizzati alla scoperta di questi luoghi e leggende sono numerosi e prenotabili comodamente online.

image

Museo del cinema

Se ancora non sei stato al Museo del Cinema, avrai modo di rimediare! Il museo è ospitato all’interno della Mole Antonelliana e le varie sale, disposte scenograficamente a spirale, illustrano tutta la storia del cinema in un itinerario fantastico e interattivo. Potrai rivivere in prima persona la nascita della settima arte con il teatro d’ombre e le lanterne magiche per arrivare ai più recenti e spettacolari effetti speciali. Da visitare!

image

Pasqua 2019 a Milano

Se nei giorni di Pasqua e Pasquetta 2019 ti trovi a Milano:

Visita al Quadrilatero del Silenzio

Racchiusa tra quattro strade, si nasconde a Milano un'oasi di pace conosciuta col nome di Quadrilatero del Silenzio. Potrai iniziare il tour partendo da l’arco del Palazzo della Società Buonarroti-Carpaccio - Giotto e arrivare alla piazzetta Eleonora Duse con i suoi roseti bianchi. Puoi passeggiare poi da Palazzo Berri Meregalli fino a Casa Sola-Brusca, conosciuta dai milanesi anche come Ca'de l'Oreggia, la casa con l'orecchio. A fianco dell'ingresso di questo palazzo spunta un orecchio di bronzo che un tempo fungeva da citofono. Arriva quindi a Palazzo Fidia, all'angolo fra le vie Serbelloni e Mozart, costruito negli anni 30 da Aldo Andreani e termina il tour con una puntata a Giardino Villa Invernizzi per salutare la sua colonia di fenicotteri rosa!

image

Acquario Civico di Milano

L’acquario civico di Milano rappresenta una visita interessante sia per gli amanti della natura che dell’architettura! Le vasche sono infatti ospitate da un edificio di notevole interesse storico, in quanto il solo dei 225 edifici in stile liberty realizzati a Milano nel 1906 per l'esposizione internazionale rimasto in piedi. L'edificio costituisce uno dei migliori esempi di liberty e fu progettato dall'architetto Sebastiano Locati.

image

La Mostra Frida. Oltre il Mito al MuDeC

Dall’1 febbraio al 3 giugno 2018 il MUDEC-Museo delle Culture di Milano celebra Frida Kahlo con una grande e nuova retrospettiva. E’ un’occasione unica per vedere finalmente e tutte insieme le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo.

image

Museo della scienza e della tecnica Leonardo Da Vinci

Il Museo della Scienza della Tecnica di Milano è tra i più importanti in Europa e nel mondo ed è una visita appassionante sia per i grandi che per i più piccini.Tutti i weekend e i giorni di festa il Museo apre i laboratori interattivi, organizza visite guidate nelle collezioni ed animazioni teatrali legate alle grandi scoperte scientifiche e agli scienziati.

image

Per gli amanti del verde

Se ami il verde potrai rilassarti nei parchi della città, come i Giardini di Porta Venezia, Parco Sempione o Parco Lambro. Oppure raggiungere la Villa Reale di Monza con il suo immenso parco dove potrai anche noleggiare una bicicletta! Sempre in bicicletta, o a piedi, puoi percorrere le Alzaie dei Navigli Grande, Pavese e Martesana che partendo dal centro della città si spingono fino alle campagne dei comuni circostanti.

image

Pasquetta 2019 al mare in Liguria da Torino e Milano in giornata

E se invece aneli a qualcosa di diverso e hai voglia di mettere qualche chilometro tra te e le tue vie abituali, sia che tu sia di Torino o di Milano, abbiamo una soluzione fantastica, comoda ed economica: il 22 aprile 2019 ti portiamo al mare in bus e in giornata!

image

Partiremo la mattina di Pasquetta da Torino in direzione Spotorno e da Milano, Bergamo e Monza in direzione Sestri Levante e per riportarti a casa in serata.

Potrai pranzare sul lungomare, prendere il sole in spiaggia, farti una passeggiata per le vie del borgo e, se sei sportivo, anche addentrarti tra i sentieri!

Vuoi saperne di più per trascorrere una Pasquetta con i piedi sulla sabbia? Clicca qui!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter