image

Fine dicembre.

Come sempre, a questo punto, sorge spontanea una domanda. La domanda.

“Cosa fai a Capodanno?”

Se doveste essere tra i malcapitati destinatari del domandone, potreste simulare un mancamento cadendo rovinosamente a terra, rispondere ad una fantomatica chiamata della zia d’America scappando in preda all’emozione o guardare il vuoto rimanendo impassibili davanti al nemico come fanno i cani quando vengono sgridati dopo una malefatta (il concetto è il seguente: se non parlo e non mi muovo penseranno che io sia sparito).

Noi di GoGoBus, però, vogliamo rendervi tutto più facile. Per questo abbiamo selezionato per voi le cinque migliori destinazioni per un bel Capodanno tutto italiano fatto di luci, bollicine e tanta buona musica! 

Bologna

Nella Città delle Torri il nuovo anno viene accolto dal tradizionale rogo del Vecchione, il colosso di cartapesta di circa 10-12 metri d’altezza che raffigura l’anno appena trascorso. Il fantoccio rappresenta una vera e propria opera d’arte, commissionata quest’anno all’artista Andreco (www.andreco.org): “Più forte dei guai” – questo il titolo dell’opera – rappresenterà un enorme bestione blu con quattro occhi intento a lanciare un grande masso sollevato sulla testa. Appuntamento in Piazza Maggiore!

 Torino

image

A Torino il 2015 si festeggia a ritmo di musica! Dalle ore 21,30 nella magnifica Piazza San Carlo si susseguiranno i migliori pezzi dance dallo swing americano all’elettronica berlinese, e tanti saranno i protagonisti della serata, dalla GianPaolo Petrini Big Band con gli anni ’50  a Paolo Belli e la sua Big Band che regaleranno alla folla il sound più swing.

 Firenze

image

Anche nella città natale di Dante si aspetta l’anno nuovo a suon di buona musica. Ce ne sarà per tutti i gusti: attesissimo il concerto di Mario Biondi al parco delle Cascine, spirituale e festoso il gospel newyorkese in Santissima Annunziata, rilassante la classica dell’Orchestra da Camera Fiorentina in Piazza della Signoria, frizzante il jazz in Piazza del Carmine.

 Roma

image

La città eterna è teatro del più famoso concertone di Capodanno al Circo Massimo, che quest’anno vedrà in prima linea importanti protagonisti della scena musicale non solo italiana: Spiritual Front, Gemitaiz & Madman, Mannarino, Subsonica e Daddyg dei Massive Attack. E per i più alternativi, in via dei Fori Imperiali si terrà l’insolito vintage party: atmosfere anni ’30, due palcoscenici con orchestre e dj e ballerini di Lindy Hop!

 Matera

image

Per l'ultima notte dell'anno la Capitale Europea della Cultura 2019 fa le cose in grande: si attendono i dj internazionali Alex Palmer e Rudeboy, provenienti da Mons e Pilsen, proprio le due città designate Capitali Europee della Cultura per l’anno venturo. Ma c’è di più: in pieno stile social (come piace a noi di GoGoBus!) siamo tutti invitati a votare i brani che andranno a comporre la playlist mixata dai dj nel corso della serata a questo link. Very cool!

 Insomma, cinque proposte curiose, cinque destinazioni affascinanti.

I suggerimenti per le mete di quest'anno ve li abbiamo dati, che ne dite l'anno prossimo di raggiungerle con GoGoBus e spendere ancora meno di quanto avete in mente? ;)

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!