image

I concerti del 2017 saranno numerosi ed estremamente interessanti anche a Torino: si comincia sabato 7 gennaio all’Hiroshima Mon Amour per il Let’s Dance, dedicato alla musica anni ‘80. I biglietti costano 5 euro e il concerto inizia alle 22. 

Dopo aver visto i migliori concerti a Roma nel 2017, ora ci concentriamo sulla città capoluogo del Piemonte.

Gennaio 2017

L’ Hiroshima Mon Amour ospiterà venerdì 13 gennaio la Rino Gaetano Band, mentre la band di fama internazionale Green Day, invece, si esibirà martedì 10 gennaio alle ore 21 all'ex Palaolimpico.
A gennaio Torino sarà la sede anche di altri concerti di band e artisti solisti, tra i quali i Diaframma (sabato 14 allo Spazio 211), i Parti A 90 nella stessa data all'Hiroshima Mon Amour; il concerto Omar Pedrini si terrà nello stesso locale venerdì 20 alle ore 22. Molto atteso è anche Roberto Vecchioni, ospite del Teatro Colosseo domenica 22 gennaio alle ore 21.
L’offerta del mese termina con il concerto di Marlene Kuntz giovedì 26 gennaio all’Hiroshima Mon Amour e quello di Marracash & Guè Pequeno sabato 28 gennaio al Teatro della Concordia; l’evento si terrà alle ore 21 in località Venaria.

Febbraio 2017

Gli eventi di febbraio comprendono la tappa del tour Il secondo figlio di Dio di Simone Cristicchi al Teatro Colosseo, venerdì 3, e quello di Guido Catalano sabato 4 al Teatro Colosseo.
In questo locale si potrà ammirare The pop group martedì 7 febbraio, con biglietti al costo di 15 euro, mentre gli appassionati di L’Orange potranno seguirne lo spettacolo giovedì all’Hiroshima Mon Amour. Molto interessanti saranno anche gli appuntamenti dedicati a Giuseppe Giacobazzi sabato 25 e domenica 26 febbraio. Al Teatro Colosseo si terranno le tappe del tour Io ci sarò alle ore 21, mentre a Gruglaisco, al Teatro Le Serre di Via Tiziano Lanza, si ricorda l'evento Motel Forest di Mr Forest. Lo spettacolo inizierà alle ore 21 di sabato 11 febbraio e vede costi variabili per i biglietti: si va dai 20 euro per gli interi ai 15 per i ridotti.

Marzo 2017

Anche a marzo si avranno eventi musicali e concerti veramente interessanti, che vedranno come protagonisti artisti italiani e stranieri di fama. Si comincia sabato 11 marzo con uno show di tributo alla figura di Michael Jackson da parte di Sergio Cortes; l’evento si svolgerà al Teatro Colosseo alle ore 21 e l’ingresso avrà un costo variabile da 18,90 a 30,60 euro. La stessa sera e alla stessa ora si terrà anche il concerto di J-Ax e Fedez, personaggi dello spettacolo e del rap italiano, i cui brani riprendono fatti dell’attualità in maniera innovativa. Lo spettacolo avrà luogo all’ex Palaolimpico e i biglietti avranno un costo di 35-55euro. Un evento musicale da non perdere è Jesus Christ Superstar, spettacolo al Teatro Colosseo che racconta in maniera originale e in musica gli ultimi tre giorni di Gesù. Sabato 18 marzo saranno invece protagonisti all’ex Palaolimpico i Modà: il costo dei biglietti copre un range variabile a seconda della disposizione dei posti a sedere, in quanto gli importi vanno da un minimo di 29,25 euro a un massimo di 60 euro.
Per gli appassionati a Venaria Reale, nel Teatro della Concordia di Corso Puccini, si esibiranno lunedì 20 marzo gli Afterhours, mentre il Teatro Colosseo di Via Madama Cristina nel centro del capoluogo piemontese sarà sede nella stessa data del concerto di Edoardo Bennato. Il concerto avrà luogo alle ore 21 e il costo dei biglietti, anche in questo caso, è abbastanza variabile: si parte da 29,40 euro per arrivare a 41,10 euro. L’ingresso per il concerto Le luci della centrale elettrica di giovedì 23 marzo all’Hiroshima Mon Amour ha invece un costo inferiore, in quanto i biglietti sono venduti a un prezzo di 15 euro. L’offerta musicale del mese di marzo termina con Arisa e Steve Hackett, entrambi al Teatro Colosseo: il primo concerto si terrà giovedì 23 marzo alle ore 21, mentre il secondo avrà luogo mercoledì 29 marzo. Da non perdere sono le tappe del tour di Luciano Ligabue, che presenta i suoi ultimi brani martedì 28 e mercoledì 29 marzo 2017 all’ex Palaolimpico di Corso Sebastopoli.

Aprile 2017

Con la primavera e l’estate, Torino ospiterà un gran numero di concerti di artisti famosi non solo su tutto il territorio italiano, ma anche nel panorama internazionale. Ad esempio giovedì 20 aprile ai esibirà al Teatro Colosseo Umberto Tozzi, mentre il giorno successivo la stessa sede ospiterà i Simple Minds, band molto attuale e con un notevole seguito. Il costo dei biglietti parte da 38,70 euro e arriva a 71,60 euro, a cui vanno sommate eventuali commissioni. Sempre al teatro di Via Madama Cristina si terranno, mercoledì 26 e giovedì 27 aprile (in entrambe le serate alle ore 21) gli spettacoli di Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta; seguirà Angelo Branduari il venerdì seguente. Invece sarà l’ex Palaolimpico di Torino a fare da sfondo alla tappa del tour di Giorgia nel capoluogo piemontese.

Maggio 2017

All’ex Palaolimpico di Torino venerdì 5 ci sarò lo spettacolo de Il Volo
Sabato 6 maggio si torna al Teatro Colosseo con la tappa del tour La vita è bella… comunque vada di Maurizio Battista; i biglietti d’ingresso costano, tolte le eventuali commissioni, da 25,50 a 38,60 euro ciascuno.
Si continua martedì 9 maggio con la tappa del tour di Nek al Teatro Colosseo (i biglietti hanno un costo variabile di 35-65 euro), mentre all’ex Palaolimpico si vedrà esibirsi Kiss alle ore 21 di lunedì 15 maggio: in questo caso il prezzo dei biglietti d’ingresso, perché si parte dai 74,75 euro per arrivare fino a 103,50 euro. In certi casi bisogna aggiungere all’importo eventuali commissioni. Sabato 20 maggio è la volta del tour Scriverò il tuo nome di Francesco Renga, anche questa volta ospitato all’ex Palaolimpico di Torino, mentre lunedì 22 maggio il Teatro Colosseo sarà lo sfondo per il concerto della famosissima artista Fiorella Mannoia; l’evento si terrà alle ore 21 e il costo per entrare varia da un minimo di 34,70 euro fino a un massimo di 70,40 euro, a seconda dei posti a sedere. 

Giugno 2017

Infine per il momento la stagione di eventi musicali del 2017 termina a giugno, con i concerti di Ariana Grande e di Tiziano Ferro: il primo si terrà sabato 17 giugno all’ex Palaolimpico, mentre il secondo fa parte del tour italiano che vede il ritorno sul palco del cantante. Tiziano Ferro sarà mercoledì 21 giugno allo Stadio Olimpico Grande Torino: i biglietti, al netto di eventuali commissioni, hanno un costo variabile dai 39,10 ai 80,50 euro e l’evento inizierà alle 21:15.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!