image

Tra le tante date presenti in Italia, i concerti del 2017 che si terranno a Roma, saranno numerosi e molto speciali. Probabilmente perché trattandosi della capitale e rappresentando geograficamente un punto che mette d'accordo tutti, le location per gli spettacoli live sono sempre grandi, capienti e magiche. 

Nonostante l'imbarazzo della scelta, ci sono 5 concerti a Roma nel 2017 imperdibili che meritano sicuramente molta attenzione, poiché coincidono con eventi speciali: celebrazioni, duetti per la prima volta sul palco insieme, cantanti che tornano sul palco dopo tanti anni, i sempreverdi: insomma ci sono scelte per ogni gusto.

1. Giovanni Allevi - Auditorium Parco della Musica. Qui si parla di dolcezza e delicatezza, di atmosfera elegante, musica senza tempo. I tasti del pianoforte suonati con la personalità leggiadra di Allevi, saranno omaggiati per un'occasione speciale. Si tratta di una celebrazione per i 25 anni di attività del musicista. Per questo motivo non ci sarà una performances solista ma un vero e proprio viaggio nella poesia. Giovanni Allevi, infatti, sarà tre personalità in una: compositore, pianista e direttore d'orchestra. Grazie alla presenza dell’Orchestra Sinfonica Italiana, verranno proposti i suoi più grandi successi in una chiave interpretativa sublime, con un accompagnamento decisamente unico. Il concerto si terrà l’8 gennaio alle h 18:00 e il prezzo parte da 25 euro in su.

2. Depeche Mode - la musica più internazionale e grintosa che passa da Roma. La band che negli anni ‘90 ha scalato classifiche di tutto il mondo e conquistato moltissimi cuori, capitanata da David Gahan, si esibirà nel suo Global Spirit Tour. Il nome deriva proprio dall'album che uscirà nei primi mesi del 2017 intitolato per l'appunto Spirit. I Depeche Mode suoneranno allo Stadio Olimpico della capitale il 25 e 29 giugno 2017. I prezzi partono da 40 euro, l'orario sarà per entrambe le date alle h 21:00.

3. J.Ax Fedez - per un tocco di suono hip hop nazional popolare come recita una loro canzone. Anche i due rapper si esibiranno insieme per la prima volta sul palco a Roma, in un concerto unico e provocatorio il cui titolo la dice lunga: Comunisti col Rolex. Qui, verranno proposti i brani più celebri da cantare fino a perdere la voce e i nuovi pezzi dell'album scritto a quattro mani che avrà lo stesso titolo del tour. Il concerto è previsto per il 18 marzo 2017 nella location del Palalottomatica.

4. Tiziano Ferro - torna una delle voci italiane più belle di sempre in seguito a un lungo periodo di assenza durato circa quattro anni. Allo Stadio Olimpico di Roma il cantautore, doppiatore e produttore discografico si esibirà nel suo tour “Il Mestiere della Vita”, che ha visto il lancio del suo nuovo singolo a pochi giorni dalla sua uscita, già scalare le vette musicali di tutto il mondo. Tiziano Ferro, che vive a Londra, infatti è molto apprezzato anche all'estero. Le date saranno 28 e 30 giugno 2017. I prezzi del biglietto saranno da 36 euro in su e in entrambi i concerti l'orario sarà alle h 21:15.

5. Cristina D'Avena - la più amata dalle famiglie. La cantante che ha accompagnato le sigle dei cartoni animati più belli di sempre, regalerà ai più piccoli e ai più grandi la possibilità di fare un bel tuffo nel passato. Le canzoni che hanno fatto sognare saranno proposte da Cristina D'Avena in un concerto emozionante e all'insegna dell'allegria. Con “Semplicemente Cristina Tour” i ricordi saranno accompagnati, oltre alla sua voce, anche dalla DBDays Band e il coro Voices of Heaven per rendere ancora più suggestiva l'atmosfera. Il 28 gennaio 2017 presso l'Atlantico di Roma, alle h 22:00, prezzo del biglietto da 20 euro in su.

Da segnalare che tra i concerti del 2017 a Roma vi saranno anche altri artisti molto importanti della scena musicale. Per esempio una band dal carico rock-metal come i Dream Theater che a grande richiesta sono tornati in Italia in seguito all'enorme successo della prima tappa.
Ligabue che ormai rappresenta una garanzia di successi: il cantante di Correggio, sembra veramente instancabile.
Si esibiranno a Roma inoltre tre dei giudici del celebre talent “X Factor” Alvaro Soler, Arisa e gli Afterhours capitanati da Manuel Agnelli, che ovviamente nonostante gli impegni televisivi non si dimenticano dei loro fan. I Marlene Kuntz con il loro taglio intimista e sempre apprezzato da tutti i loro seguaci che li seguono in particolar modo per la qualità dei testi, oltreché all'abilità dei loro arrangiamenti. Il cantautore Samuele Bersani che racconta attraverso la sua voce e la sua chitarra scenari sempre delicati. Altra cantautrice apprezzata dal pubblico e voce che ha dato la colonna sonora al film di G.Muccino L'Ultimo Bacio è una poetica Carmen Consoli. Non mancheranno poi a rendere brillante e frizzante l'aria dei palchi di Roma, anche i Baustelle, band curiosa e dalle ricerche stilistiche sempre differenti. Preziosa sarà poi la voce di Giorgia, icona della musica italiana femminile nel mondo. Un'altra donna dal timbro graffiante che diffonderà la sua voce sarà poi Macy Gray. Un allegro e irriverente Max Gazzé sempre garbato e dai videoclip originali. Un Vinicio Capossela più intimista e profondo, dal timbro basso e notturno. Un caldo suono sarà poi quello di Mario Biondi che ricorda tanto un emozionante Barry White. Per non parlare dei Litfiba, famosi per successi cantati con il leader Piero Pelù.

Insieme a loro ce ne saranno tanti tanti altri. In conclusione, nei concerti previsti per il 2017 a Roma vi sono scelte per ogni tipo di gusto musicale.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!