image

La stagione 2017/2018 degli “autobus della neve” di GoGoBus comincia con un importante debutto per gli appassionati di sci e sport invernali di Bologna e Modena. 


Sestola-Monte Cimone è infatti la nostra nuova destinazione verso cui si dirigeranno in inverno i nostri bus. E non ci poteva essere debutto migliore da un punto di vista dell’innevamento visto le abbondanti precipitazioni nevose cadute nelle scorse settimane sugli appennini attorno a Bologna che hanno fatto anticipare l’apertura degli impianti già a Sabato 18 Novembre e faranno lavorare di meno (o addirittura riposare) i cannoni artificiali. 

image

Ski-area a soli 80 km dal centro di Bologna, offre impianti moderni e veloci e tutto il gusto dell’ospitalità emiliana. Oltre cinquanta sono invece i km di piste offerte adatte a tutti, dai principianti assoluti agli sciatori più esigenti, caratterizzate da una larghezza non comune sugli appennini.

Proprio sul monte Cimone hanno iniziato a sciare due noti campioni, come il bolognese Alberto Tomba e Giuliano Razzoli che è nato non molto distante.
Stazione sciistica di rilievo nell’intero panorama nazionale, da un punto di vista di impianti di risalita e di innevamento artificiale e piste, offre la stessa qualità delle principali e blasonate località dell’arco alpino. 

image

Situato in una posizione strategica, sfruttata a fini militari durante la guerra fredda, e ai giorni nostri per fini meteorologici, con la sua altezza di 2165 metri è il maggior rilievo dell’Appennino Settentrionale. Imperdibile è il panorama che si può scorgere come ricorda infatti anche l’enciclopedia on-line Wikipedia. “Considerando la risoluzione spaziale dell'occhio umano, la cima del monte Cimone è il punto geografico dal quale si vede più superficie italiana. In condizioni di ottima visibilità, infatti, si può scorgere all'orizzonte tutto l'arco alpino, il mar Adriatico, il monte Amiata, l’ Argentario, il mar Tirreno, l'Isola d’Elba, la Corsica e l'isola di Capraia.


Lo skibus Sestola-Monte Cimone vi aspetta a partire da Sabato 9 Dicembre 2017 e proseguirà per tutta la stazione sciistica. Due punti di carico previsti a Bologna (Autostazione ore 06:40 e Borgo Panigale alle 6:50) e una successiva fermata a Modena (Terminal Gottardi) alle ore 7:30.

L’arrivo a Passo del Lupo (Sestola) a ben 1500 metri di altezza è previsto per le 9:10 circa con ripartenza del ritorno alle ore 16:45 per dare modo di sfruttare tutta la giornata sugli sci.

Con Sestola-Monte Cimone debutta anche la nuova offerta degli autobus della neve GoGoBus che quest’anno  al trasporto in bus e allo skipass affianca la possibilità di acquistare come optional servizi aggiuntivi come menù ristorazione convenzionati, noleggio sci e lezioni di sci, il tutto ovviamente  per una giornata sulla neve all’insegna non solo del divertimento ma anche del risparmio.



Allora cosa aspetti? Lascia a casa la macchina e vieni a sciare con GoGoBus!Sestola-Monte Cimone ti aspetta!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!