image

Come sono andate le vacanze di Pasqua? Noi abbiamo approfittato per viaggiare un po’ e, lo ammettiamo, anche per concederci qualche fetta di colomba in più. 

Se anche tu hai bisogno di rigenerarti dai bagordi, abbiamo pensato a una nuova destinazione da raggiungere insieme dove potremo scrollarci di dosso le tossine accumulate e le rimanenze dello stress invernale.
Stiamo per invitarti in un luogo meraviglioso, vuoi saperne di più?

image

Immagina di alzare lo sguardo e vedere intorno a te le montagne, silenziose, verdi, antiche. Sei immerso/a nel Parco Nazionale dello Stelvio. Immagina ora una vasca termale all'aperto, l'acqua sgorga già calda dalla terra, senti i profumi della natura circostante. Il Grand Hotel Bagni Nuovi, gioiello di architettura liberty, sorge proprio lì accanto.
Hai capito dove ti vogliamo portare?

I bagni nuovi di Bormio

Esattamente! I Bagni Nuovi di Bormio saranno la tua prossima destinazione con GoGoBus. Tra i più rinomati del Nord Italia, i Bagni Nuovi di Bormio sono un luogo perfetto per rilassarsi abbandonandosi dolcemente alle coccole dell'acqua calda, dei vapori, della cromo e musicoterapia. Qui troverai oltre trenta differenti pratiche di benessere!
Parti insieme a noi per provare!

I Giardini di Venere: percorso rigenerante

E’ il più grande parco termale outdoor delle Alpi con sette vasche all'aperto, ognuna differente dall'altra, e due saune in baita. Qui le acque sgorgano naturalmente a 38°C e potrai godere di una vista mozzafiato sulle montagne che circondano il Resort.

image

La Grotta Di Nettuno: percorso disintossicante

La Grotta di Nettuno è ideale per favorire la circolazione corporea e l’eliminazione delle impurità della pelle. Si tratta di un camminamento all'interno di un tunnel dove si alternano caldo e freddo. All'interno della grotta incontrerai diverse aree di benessere.

image

I Bagni Di Giove: percorso rivitalizzante

Sotto le volte ad arco del seminterrato del Grand Hotel Bagni Nuovi sono stati realizzati i Bagni di Giove: un percorso indoor rivitalizzante utile a raggiungere una completa rigenerazione. Pensa che qui, sin dal 1800, era situato il primo centro termale dei Bagni Nuovi.

image

I Bagni di Ercole: percorso rilassante

I Bagni di Ercole sono l'area più calda delle terme Bagni Nuovi. Nell'ampia Sala del Braciere potrai godere di una magnifica vista panoramica che spazia sui Giardini di Venere e sul Parco dello Stelvio.

image

Storia, misteri pagani e Leonardo da Vinci

I Bagni Nuovi portano questo nome in quanto sorti dopo i primi Bagni Vecchi, ma la loro origine risale al lontano 1836, quando venne inaugurato il Grand Hotel Bagni Nuovi che ospita alcuni degli attuali percorsi benessere.

image

Le prime testimonianze della presenza delle fonti termali sono invece decisamente più antiche. Già in epoca preromana popolazioni autoctone fondarono a Bormio un luogo di culto pagano dedicato a una divinità delle acque, probabilmente proprio in celebrazione delle caratteristiche benefiche delle sorgenti locali.

Ne è prova un rilievo ritrovato nel 1944 durante la demolizione della chiesa di San Vitale. Il reperto era stato utilizzato come materiale di reimpiego e raffigura un dio delle acque che nella mano destra impugna un tridente sormontato da un pesce.

Le Terme di Bormio hanno attirato nel corso dei secoli gli ospiti più illustri tra cui anche Leonardo Da Vinci che vi soggiornò nel 1493. Come lo sappiamo? Ne fece menzione lui stesso all'interno del Codice Atlantico: “In cima alla Valtellina c'è Burmi. A Burmi sono i Bagni”.

Ideali per tutti, anche per i più giovani

Spesso le terme sono luoghi interdetti ai giovanissimi ma i Bagni Nuovi di Bormio sono facilmente godibili anche dalle famiglie con ragazzi: per accedervi basta aver superato il quattordicesimo anno d'età.

VIENI A BORMIO CON GOGOBUS: RISPARMI E GUIDIAMO NOI!

Ti è mai capitato di trascorrere una meravigliosa giornata alle terme e poi vanificare tutto il relax rimettendoti alla guida per tornare a casa?

Ai Bagni di Bormio con GoGoBus penserai solo a rilassarti: ti portiamo in pullman noi facendoti risparmiare (sì, anche sull'ingresso) e viaggiare in completa serenità.

Che dici, sarai dei nostri?

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi e otterrai tanti vantaggi!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi e otterrai tanti vantaggi!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi e otterrai tanti vantaggi!