image

Siamo lieti di annunciare la partnership posta in essere con Arriva Italia per lo sviluppo dei servizi di bus sharing in Italia ed Europa.

ARRIVA, gruppo inglese che nel 2010 è stato acquisito dalla tedesca Deutsche Bahn, è uno dei leader mondiali nei servizi di trasporto passeggeri.

In Italia, Arriva oggi è tra i primi operatori nel settore del Trasporto Pubblico Locale su gomma, con circa 100 milioni di km di percorrenza annua e 340 milioni di euro di ricavi gestiti, 3.400 dipendenti e una flotta di oltre 2.300 autobus. Oltre che in Valle d’Aosta, Arriva Italia opera con società controllate in Lombardia, Piemonte, Liguria, Friuli Venezia-Giulia e in joint ventures con Enti Locali a Trieste e Como.

“È per noi una partnership strategica - dichiara Alessandro Zocca, CEO di GoGoBus - che ci consente di entrare in contatto con uno dei player più importanti a livello nazionale e internazionale e, al contempo, con realtà di trasporto pubblico locale molto radicate sul territorio regionale. Avremo quindi ottime opportunità di crescita e di sviluppo e siamo contenti che una multinazionale come Arriva abbia creduto in noi.”

Il settore della sharing economy in Italia è in continua espansione, e questa partnership con Arriva ci permetterà di focalizzare maggiormente gli sforzi sui nostri sistemi di offerta: i bus pensati e dedicati a eventi di ogni genere (musicali, sportivi, ecc) e la possibilità di utilizzare delle corse di ritorno di autobus da turismo che, dopo aver lasciato un gruppo a destinazione, tornano all’autorimessa “vuoti”, o meglio, con il solo autista a bordo, per viaggiare da città a città e da città verso aereoporti.

Dal canto sua anche la stessa Arriva esprime soddisfazione con le parole del CFO Angelo Costa: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership  che unisce le forze di un gruppo come Arriva a quelle di una giovane e brillante startup che è stata capace di individuare una interessante area di business. L'accordo conferma anche l'impegno di Arriva Italia nel voler offrire a cittadini e utenti innovativi modi per viaggiare a basso costo e in maniera ecosostenibile; da oggi Arriva e GoGoBus lavoreranno per ampliare il numero di eventi offerti: il tutto con la velocità e l'immediatezza delle prenotazioni digitali tramite pc, smartphone o tablet”.

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!






Iscriviti alla nostra newsletter


Resterai sempre aggiornato sui prossimi concerti ed eventi, e otterrai tanti vantaggi e codici sconto!