image

E al fin è giunto l’autunno dividendo i nostri viaggiatori in due avverse fazioni: c’è chi l’accoglie con un sospiro di sollievo per il gran caldo ormai passato e chi, invece, lo saluta malvolentieri, pensando ancora ai pomeriggi trascorsi sulla battigia di uno stabilimento balneare, in un agosto ormai lontano.

Ecco perché abbiamo messo a punto una proposta che, in grado di ammiccare agli amanti della montagna e di coccolare i reduci inconsolabili delle vacanze, metterà d’accordo tutti quanti!

Quest’autunno sei pronto a seguirci fino alle Cantine di Morbegno?

imageMorbegno in Cantina

Per te e per i tuoi amici abbiamo organizzato una fantastica gita in giornata in bus verso le rinomate cantine di Morbegno.

Se ancora non hai avuto modo di conoscere questa gustosa manifestazione, “Morbegno in Cantina” è uno dei principali eventi enogastronomici che prendono luogo tra settembre e ottobre in Valtellina.

Si tratta di un “giro delle cantine” durante il quale potrai degustare i migliori vini e assaggiare i prodotti tipici del territorio, accolto e guidato da esperti sommelier. Con il tuo personalissimo calice alla mano (che ti verrà consegnato all’ingresso insieme ad una mappa della città) potrai passeggiare senza fretta di cantina in cantina per le affascinanti vie del centro storico di Morbegno.

image

I 4 itinerari

Quando prenoti il tuo pass d’ingresso ti verrà chiesto di scegliere quale percorso preferisci: ti diamo subito qualche informazione utile per aiutarti!

In primo luogo, per itinerario si intende il percorso tra le antiche cantine presso le quali farai la tua degustazione e ti possiamo già anticipare che la sola visita vale la giornata: le cantine sono un piacere per lo sguardo e intrise di storia.

Ma vediamo gli itinerari uno per uno:

Itinerario Verde

Si tratta dell’itinerario più economico ma non per questo di meno valore.

Si compone di 8 cantine lungo il centro storico della città di Morbegno, 16 vini presentati tra DOC e DOCG, principalmente rossi di Valtellina e Valchiavenna associati ai salumi, formaggi o dolci della tradizione.

In ogni cantina il sommelier ti presenterà due vini e ti darà la possibilità di degustare quello tra i due che preferisci.

image

Itinerario Giallo e Itinerario Rosso

Nelle edizioni precedenti al 2017 i due percorsi si distinguevano per tipologia di vino e prezzo, ma dallo scorso anno, l’organizzazione ha voluto equipararli.

Entrambi gli itinerari prevedono 8 cantine dove degustare etichette DOCG, Riserve e Sforzati di Valtellina e Valchiavenna e principalmente i rinomati rossi del territorio della provincia di Sondrio.

Per ognuno dei due percorsi vengono  presentati dai sommelier 16 vini e, anche qui, potrai degustare quello che più ti affascina, ti incuriosisce o che vorrai scoprire.

Insieme al vino potrai assaggiare salumi, formaggi o dolci della tradizione in ogni singola cantina.

Itinerario Oro

Ed ecco qui il percorso più prestigioso, scelto per esaltare al massimo le eccellenze del territorio.

Qui ti verranno presentati 12 vini lungo le 7 isole di degustazione con altrettante degustazioni della cucina povera di Valtellina e Valchiavenna.

A differenza degli altri percorsi, potrai degustare tutte le 12 bottiglie presentate dal sommelier.

image

Vieni in bus alle Cantine di Morbegno a un prezzo speciale

Ti abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Dai, cosa aspetti allora: prenota subito il tuo posto in bus a un prezzo super conveniente! I viaggi sono previsti per tutti e tre i weekend della manifestazione, ovvero i sabati e le domeniche dal 29 settembre al 14 ottobre e includono anche il pass di ingresso.

Ti aspettiamo a bordo!

  TORNA AL BLOG





Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter






Iscriviti alla nostra newsletter